Le città più infestate degli Stati Uniti

Hai abbastanza coraggio per visitare i luoghi più spaventosi d’America?

Dalle coste soleggiate della California alle frenetiche città della East Coast, gli Stati Uniti hanno davvero migliaia di località da esplorare. C’è chi cerca luoghi vivaci, pieni di ristoranti, musei e cose da fare, chi invece cerca di ritirarsi nella natura, ma i viaggiatori più coraggiosi si avventurano nei luoghi più infestati di sempre, e quale periodo migliore per farlo se non Halloween?!

Scopriamo allora quali sono le città con le migliori storie di fantasmi in circolazione.

New Orleans, Lousiana

Non c’è da stupirsi se iniziamo da New Orleans: tra riti voodoo, paesaggi acquitrinosi, chiese infestate da fantasmi di vecchi preti, ospedali in cui i soldati fanno ritorno dall’oltretomba… sembra davvero di essere in un film horror!

Ci sono però alcune storie in particolare che la rendono molto famosa: quella di William Faulkner il cui spirito continua a vagare per la sua vecchia dimora (ora una libreria), quella di Old Absinthe House che si dice essere infestata dai fantasmi di sciamani Voodoo, pirati di vario genere e altre anime disperse… per non parlare dell’antico cimitero di St. Louis: un vero covo per il paranormale!

Chicago, Illinois

Un incendio devastante, un famoso serial killer, la mafia cittadina… sono le vicende che hanno reso Chicago una città infestata.

Il primo accadde al Nederlander Theatre nel 1903 e morirono centinaia di persone; si dice che nel vicolo dietro al teatro si possano ancora trovare le loro anime vaganti. Il secondo è H.H. Holmes, il costruttore del “Murder Castle” che ora è stato abbattuto. La struttura era piena di trappole mortali, alcune davvero ingegnose, che hanno mietuto decine di vittime. L’ultimo è ovviamente Al Capone con il famosissimo massacro di San Valentino.

Portland, Oregon

Un’ottima destinazione per i cacciatori di fantasmi è proprio Portland che con i famigerati Shanghai Tunnels che venivano usati per trasportare oggetti e beni di contrabbando, ma anche per rapire ignari residenti che si ritrovavano poi imbarcati su navi per non fare più ritorno. Si dice che molte delle loro anime si aggirino per i tunnel in cerca di vendetta sui rapitori.

Washington, D.C.

Quale luogo migliore per delle storie di fantasmi, se non la Casa Bianca? Si dice che sia infestata dai fantasmi dei primi Presidenti, in particolare Lincoln ama ancora passare il tempo nelle sue stanze e William Henry Harrison continua a vagare senza pace per i corridoi di casa…per non parlare delle varie First Lady!

Salem, Massachussets

Finiamo con la città che per eccellenza ha a che fare col paranormale. Il paese è maggiormente conosciuto per la strage delle streghe – ben 19! Si dice che le anime di quelle donne sfortunate, in particolare quella di Brdiget Bishop – la prima a essere condannata, si aggirino ancora per la città. Spooky!

Conoscete altre città particolarmente infestate degli Stati Uniti? Ce ne sono davvero a centinaia, ma queste hanno un posto speciale nel nostro cuore 😉

Condividi..