Una giornata agli Universal Studios di Los Angeles

Da Harry Potter a Jurassic World: una giornata indimenticabile

Non si può andare a Los Angeles senza visitare l’inimitabile ed unico parco degli Universal Studios! Conosciuto per le sue emozionanti attrazioni basate su film, serie e programmi TV popolari, il parco offre un’esperienza unica, permettendo ai visitatori di esplorare studi di registrazione attivi, andando dietro le quinte dei loro film preferiti e godersi spettacoli dal vivo emozionanti.
Allora andiamo alla scoperta degli Universal Studios Hollywood. Pronti, partenza…via!

Main Entrance

Davanti all’ingresso principale c’è la prima fermata da fare: lo Universal Studios Globe Sign. Una foto ai piedi del mondo è assolutamente un MUST! Dopo questa prima fermata nulla ci trattiene più… è ora di entrare e percorrere la Main Way Universal ed arrivare al cuore del parco: Universal Plaza.

Prima fermata: The Wizarding World of Harry Potter

Entriamo subito nel pieno della magia: in questa parte del parco a tema potremo passeggiare per le tortuose stradine di Hogsmead dove trovare la propria bacchetta magica o gustare la famosa burrobirra… entrare nel castello di Hogwarts per un’avventura che ci terrà con il fiato sospeso, oppure sorvolarlo con gli ippogrifi. Un villaggio tematico assolutamente da non perdere per tutti gli amanti di Harry Potter.

Prossima fermata: Minion Land

Siamo a Los Angeles, ma in questa parte di parco ci troviamo catapultati per le strade di New York accompagnati dai protagonisti di Cattivissimo Me e di Pets – Vita da animali. In questa area tematica oltre a Minion e animali domestici si trova anche la Super Silly Fun Land per godersi un po’ di giochi d’acqua che durante l’estate aiutano a sopportare il caldo californiano.

Springfield

Prima di andare nelle zone più avventurose del parco, facciamo una piccola fermata a Springfield e incontriamo la famiglia dalle mani a 4 dita più famosa al mondo: i Simpson. Dopo aver fatto un giro sull’adrenalinica attrazione, fermiamoci a mangiare un Krusty Burger o una ciambella con l’ispettore Winchester!

Jurassic World

Passiamo una passerella ed entriamo nell’isola più pericolosa che ci sia. Potremo vedere T-Rex, Indominus Rex, Velociraptor e tantissimi altri dinosauri della saga salendo su una delle attrazioni acquatiche più amate del parco. Si avrà anche la possibilità di accarezzare Blue il Velociraptor!

Studio Tour

Il rinomato tour degli Studios nel 2024 compie 60 anni e in questa occasione ci sarà la possibilità di scendere dalla carovana e visitare uno dei set cinematografici più iconici. Per la celebrazione sono anche stati pensati gadget e cibo ad hoc per rievocare il meglio che gli Studios abbiano mai offerto. Quest’anno è davvero imperdibile!

Abbiamo fatto un bel viaggio all’interno degli Universal Studios di Hollywood, ma non dobbiamo dimenticarci delle ultime 4 aree tematiche che non abbiamo nominato sopra: dal più longevo show dal vivo di sempre WaterWorld alle più moderne esperienze in 3D di Mario Kart, Transformers e la Mummia!

Condividi..