Essere più indipendente

La mia esperienza in USA

“Ciao, sono in Arkansas in una famiglia con 5 figli, ed essendo figlia unica è un gradissimo cambiamento per me, il mio stile di vita è cambiato perché qua faccio una vita molto diversa rispetto a quella in Italia. Mi trovo bene con la famiglia e c’è sempre qualcosa da fare.

Come esperienze tipiche che ho fatto ci sono le partite di football, o i viaggi per le partite di pallavolo (lo sport che ora pratico qua, ma tra due settimane passo a basketball perché la stagione finisce), sono andata al circo, alla fiera e alle giostre, e visto che è autunno dobbiamo andare a prendere e decorare le zucche (non ricordo il nome esatto dell’evento ma penso sia tipico americano) e ci stiamo preparando per Halloween.

Ho fatto molte amicizie e ho in programma dei viaggi sia per natale che per lo spring break, per ora sono andata a Dallas, in Texas, a Little Rock, la capitale dell’Arkansas e ad Oklahoma City, capitale dell’Oklahoma. 

Penso di essere già cambiata, quindi non mi immagino quando a giugno tornerò in Italia. Vivere in un paese diverso dal tuo ti cambia perché la vita qua è completamente diversa, diventi più indipendente, matura e anche più forte, ma soprattutto credo di stare crescendo molto, diventi consapevole di essere una persona coraggiosa perché quella che hai fatto non è una scelta da tutti.”

Anna – Anno Scolastico, Arkansas (Stati Uniti)

Condividi..