I luoghi più belli da visitare in Gran Bretagna

Il meglio del Regno Unito

Come scegliere dove andare per una vacanza in UK?
Il Paese è talmente interessante sia per I paesaggi incantevoli che cambiano da una regione all’altra che per il patrimonio storico e culturale, ma anche per le attività che si possono fare.

Ecco quindi una lista di quelli che riteniamo siano i luoghi da visitare migliori di sempre

Londra

Bisogna partire dalla capitale! Una delle cose da fare assolutamente se si vuole rivivere la storia inglese è visitare la Tower of London strategicamente posizionata alla fermata Tower Hill della metro. Da qui potrai anche attraversare facilmente Il Tower Bridge per poi goderti lo spettacolo di Londra dalla riva opposta del Tamigi. È d’obbligo passare per Buckingham Palace facendo una camminata per i giardini di Green Park e St. James’ Park. Londra offre poi il London Eye, Greenwich, il Globe Theatre, Trafalgar Square e tanti altri luoghi iconici tutti da scoprire

Edimburgo

La gotica capitale della Scozia è una delle città più belle di tutto il nord della Gran Bretagna. Con la sua aura misteriosa, spesso avvolta nella pioggia regala degli scenari davvero incredibili. Non si può perdere una visita ad Edinburgh Castle che domina la città dal suo promontorio roccioso; da lì ci si potrà perdere per le viette che attraversano la città a partire dalla Royal Mile. Se si vuole percorrere però tutto il miglio si arriverà poi a Calton Hill (da dove vedere la città nella sua maestosità) e a Holyrood Palace.

Oxford e Cambridge – le città universitarie

Due delle città più caratteristiche e conosciute in tutto il mondo. Qui si possono visitare le università più antiche della terra, ed essendo tuttora attive, le città sono sempre ricche di giovani e di divertimento.

Canterbury

L’antica città è un piccolo gioiello nel Kent la cui attrazione principale è la Cattedrale (sito UNESCO) diventata famosa anche grazie alle Canterbury Tales di Chaucer; parlando del nostro amico Goeffrey, è imperdibile una visita nel suo mondo!

Bath

L’antica città romana famosa per le sue terme e per i locali e le strade alla moda che devono il loro splendore al periodo Georgiano. In questa città ci si può rilassare all’ombra dei parchi o sulle rive del fiume dove è anche possibile assistere a delle incredibili regate.

Quale destinazione scegliesti tra queste? Noi non sappiamo deciderci e le scegliamo tutte!

Condividi..