8 consigli per diventare un vero Influencer

Come diventare un vero Inlfuencer

Di sicuro conosci i grandi influencer di oggi e quasi sicuramente li segui sui social guardando le loro vacanze stravaganti, gli abiti firmati e lo stile di vita da sogno.

Ma come si può diventare un influencer?

  1. Trova il tuo argomento:scrivi le tue passioni su un foglio. Non devono rientrare per forza nelle categorie classiche tipo Viaggi, Makeup, Fashion… anzi se hai una passione “diversa” ancora meglio!
  2. Fai qualcosa di unico: ci sono tantissimi influencer che non ce l’hanno fatta… magari hanno provato una via già troppo usata… tu cerca di osare con la creatività!
  3. Scegli il canale più adatto a te:non puoi avere lo stesso successo su tutti i canali, scegline uno e focalizzati su quello che sia Instagram, Facebook, YouTube o qualunque altro con cui hai più confidenza. Fai crescere la tua creazione.
  4. Crea una strategia:devi pianificare le tue pubblicazioni, con più anticipo lo fai meglio è: crea una lista di quello che vuoi pubblicare per almeno 1 mese e scegli quante volte alla settimana postare.
  5. Crea buon contenuto: è su questo punto che si passa la maggior parte del tempo. A scuola i professori di italiano di avranno parlato del “lavoro di limatura” continuerai a scrivere (ma anche fotografare o girare video) fino a che non sarai soddisfatto al 100% di quello che hai fatto.
  6. Devi essere preciso:i video preferiti su YouTube escono sempre nello stesso giorno e nella stessa ora. Anche tu dovresti scegliere i giorni e gli orari in cui pubblicare i tuoi contenuti, salvo “urgenze”
  7. Coinvolgi il tuo pubblico: all’inizio sarà semplice perchè non avrai troppi follower, ma devi rispondere sempre a ogni commento e soprattutto seguire le persone in ritorno
  8. Guarda i dati: per quanto possa sembrare semplice, fare l’influencer si basa sui numeri e sulle statistiche. Controlla sempre che contenuti funzionano meglio, chi è il tuo pubblico, quanti like e commenti ricevi… all’inizio sarà semplice ma se dovessi avere abbastanza fortuna e ti sarai impegnato fino in fondo, prima o poi dovrai aprire un profilo aziendale!

Dopo questi consigli ti senti pronto a diventare un influencer? Go for it!

Condividi..