20 cose che adoriamo degli Stati Uniti

sbloccare voglia di fare

Il meglio degli States

Gli Stati Uniti sono il Paese più famoso e più ricco di elementi iconici del pianeta, noi ne abbiamo selezionati 20, ma ce ne sarebbero un’infinità in più!

Hollywood, Los Angeles

Quando si dice Los Angeles la prima cosa che viene in mente è Hollywood: il posto dove puoi entrare nel mondo delle tue celebrità preferite, fare shopping oppure bere un frullato, come una vera star. L’intera industria cinematografica deve ringraziare Hollywood per aver sviluppato il talento, la tecnologia e gli effetti speciali che hanno reso il settore così di successo come lo conosciamo oggi.

Starbucks

Il primo punto vendita ha aperto le sue porte al pubblico a Seattle nel 1971 e da allora è stato il coffee shop preferito di tutto il mondo. Ormai ha colonizzato il resto del mondo, ma bersi un bel Black Coffee a Central Park ha certamente un altro gusto.

I festival

Dalla stravagante creatività del Burning Man nel deserto del Nevada, al Louisiana Jazz Fest, fino ai palchi soleggiati del Coachella, i festival negli Stati Uniti sono rivolti proprio a chiunque.

La TV americana

Saturday Night Live, Grey’s Anatomy, The Simpsons, The Bachelor, Stranger Things, Orange is the New Black, Homeland, Breaking Bad, Parks & Recreation, FRIENDS, sono solo alcune delle serie TV americane famose in tutto il mondo. Non importa quali siano i tuoi gusti in fatto di televisione, probabilmente nella tua lista delle serie TV da poco viste, la maggior parte sono made in USA.

La Disney

Dagli enormi parchi a tema in Florida, fino ai numerosissimi film iconici che hanno definito la nostra infanzia, Disney ha portato felicità ad adulti e bambini fin dal suo primo film, Biancaneve e i Sette Nani, uscito nel 1937.

La NASA

Poter esplorare l’interno del complesso di lancio della Nasa in Florida dove gli astronauti si esercitano e gli astrofisici migliori al mondo realizzano le loro esplorazioni spaziali, può essere un’esperienza davvero imperdibile.

Il Ringraziamento

Il Natale è troppo lontano? Fortunatamente c’è il Ringraziamento giusto un mese prima! Il Ringraziamento è un’opportunità per trascorrere del tempo insieme ai tuoi cari, e anche un’ottima opportunità per riempirti di tacchino, pumpkin pie e salsa di mirtillo rosso fino allo sfinimento.

Il Superbowl 

La gara finale del campionato di football americano è molto più di un semplice evento sportivo. Quando è il momento dell’intervallo infatti, si trasforma in uno dei concerti più visti e più grandi al mondo, con performers quali Beyoncè, Prince, Madonna, Bruno Mars e Justin Timberlake. Per non parlare delle pubblicità create ad hoc per l’evento: dei veri capolavori cinematografici.

Black Friday shopping

Il giorno dopo il Ringraziamento è il più grande giorno dello shopping di tutto l’anno, con grandissimi sconti e offerte, tanto online quanto offline. Nonostante lo shopping online abbia sdoganato il limite al Venerdì, è comunque il giorno per eccellenza in cui gli americani comprano fino a scoppiare.

La natura

Catene montuose, colline, pianure, deserti, laghi e fiumi – gli Stati Uniti hanno di tutto. Puoi trascorrere una vita intera ad esplorare le meraviglie naturali che gli Stati Uniti hanno da offrire, e comunque riuscire a vederne solo una piccola quantità.

Le High School

Cheerleaders, squadre di football, glee club e prom – l’esperienza del liceo americano è unica ed è la migliore espressione dell’impegno americano nei confronti della comunità e del collaborare per arrivare ad un risultato comune.

I parchi naturali

Questo Paese è talmente grande che, anche se devi viaggiare lunghe distanze, puoi trovare qualsiasi paesaggio presente sulla terra: dal famosissimo Grand Canyon, alle montagne innevate delle Rockies, fino anche alle migliaia di chilometri di spiagge costiere. Queste meraviglie naturali sono racchiuse in 58 parchi nazionali, realizzati apposta per fare in modo che rimangano pure e intatte per le generazioni future.

Broadway

L’iconica strada di New York ricca di teatri è ancora uno dei posti migliori al mondo in cui goderti un fantastico show tra musical e spettacoli.

La diversità culturale

Gli statunitensi celebrano la diversità perché è inclusa nel loro DNA: molti americani hanno origini che risalgono ad Europa, Africa, America Latina oppure Asia, e molti di loro riconoscono che oggi non sarebbero la nazione che tutti conosciamo senza questa eredità.

Le coste

Non ci sono dubbi: in America ci sono alcune tra le coste più belle al mondo. Puoi dare un ultimo tocco alla tua abbronzatura a Miami Beach, guardare le balene passare sulla costa della California e provare a fare surf nelle Hawaii.

La Silicon Valley

Nella parte meridionale di San Francisco c’è uno degli hub più grandi e migliori al mondo per tecnologia e innovazione. Sede di Facebook, Apple, Google, Tesla e Visa, questo centro imprenditoriale è il posto ideale per tutte quelle menti orientate al business che desiderano collaborare e creare.

I Grandi Laghi

Tanto meravigliosi quanto grandi, questi cinque laghi interconnessi tra di loro al confine tra gli Stati Uniti e il Canada formano il più grande insieme di acque e forniscono infinite opportunità per andare in barca, nuotare, provare il kayaking o tentare la fortuna con un po’ di pesca.

La Reality TV

L’America ci ha fatto vedere negli anni reality tv senza pietà, divertenti e anche sopra le righe. Dagli show come American Idol e The Voice, The Bachelor e Keeping Up with the Kardashians.

Lo Smithsonian

Il più grande museo al mondo, il più grande complesso educativo e culturale, compost da 19 musei e da uno zoo. È una tappa fondamentale a Washington D.C., ed un prezioso dono per l’umanità intera.

Il BBQ

Anche se il concetto di griglia ha origini caraibiche, non c’è niente di più americano di una griglia da giardino con hamburger, bevande ghiacciate e qualche amico con cui condividere la giornata.

Queste sono solo alcune delle cose che adoriamo degli Stati Uniti, ma potremmo andare avanti all’infinito… magari lo faremo 😉

Condividi..