I migliori luoghi segreti di New York

i migliori luoghi segreti di new york

Le attrazioni meno conosciute ma da scoprire assolutamente. 

New York è piena di luoghi segreti o poco conosciuti che vanno scoperti: questa è una piccola lista di alcuni dei migliori!

Il Muro di Berlino – Manhattan

Il muro di Berlino è finito anche in un cortile di Manhattan. Ci sono pezzi del Muro in ogni parte del mondo e due sezioni sono state portate a New York: una si trova a Battery Park, mentre l’altra nella piazza delle Nazioni Unite.

“Life Underground” – in metropolitana

Si sa che la metropolitana newyorkese è ricca di vita e di arte, ma quello che non si sa è che sparse per le stazioni ci sono delle statue di bronzo che rappresentano l’impossibilità di capire fino in fondo la vita di New York. Le statue raffigurano business men, operai e addirittura degli alligatori in giacca e cravatta per rinnovare il mito dei “gators in the suers”!

Alice in Wonderland – Central Park

Nei meandri di Central Park si possono trovare le statue dei principali personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie, dal Cappellaio Matto allo Stregatto fino, ovviamente, alla nostra eroina. Tutti sono pronti per il tea party… vogliamo unirci e festeggiare un non compleanno?

Morgan Library – 5th Avenue

A due passi dalla 5th Avenue si trova questa magnifica biblioteca, un vero santuario per chi ama i libri! Spesso vengono anche organizzate delle mostre temporanee assolutamente da non perdere se si ha un po’ di tempo a disposizione

Whispering Galleries – Grand Central

Se ci si posiziona in due angoli opposti (diagonalmente) dentro a Grand Central Station, ci si può sussurrare tranquillamente anche attraverso la folla. È un effetto acustico da non perdere, smbra quasi magia!

Una cascata tropicale – Manhattan

Sempre a pochi metri dalla 5th avenue si trova Paley Park con un’incredibile cascata di oltre 6 metri, uno spettacolo tropicale nel centro di Manhattan!

Panchine d’amore – Central Park 

Circa un terzo delle panchine di Central Park sono state “adottate” e personalizzate con delle frasi d’amore di varie coppie da tutto il mondo, leggerle tutte è un’impresa titanica, ma si trovano davvero delle perle.

Pronti a conoscere tutti i lati più nascosti della Grande Mela?

Sicuramente ce ne sono tanti altri che sono ancora da scoprire, sarà un’avventura!

Condividi..