Un sorriso stampato in faccia

La mia esperienza in Canada

“È stata l’esperienza più bella della mia vita, ancora più bella di quanto mi ero immaginata durante i mesi precedenti alla partenza, non solo perché mi ha cambiata in meglio ma anche per tutti i legami che ho formato.Ormai ho amici in tutte le parti del mondo: Canada, Brasile, Germania, Messico e Belgio.

La mia host family era fantastica, mi hanno accolta come una figlia, a volte passavo i pomeriggi interi a parlare con la mia host mom di tutti gli argomenti possibili ed ho anche legato molto con il mio host dad guardando le partite di football. Durante il mio soggiorno in Canada la mia host family ha ospitato anche una ragazza brasiliana, per me ora è come una sorella e, nonostante all’inizio non avessimo legato molto, il giorno della mia partenza le lacrime non sono mancate.

Ho avuto l’onore di entrare a far parte della squadra di pallavolo della mia scuola, la Brookswood Secondary School e, prima della partenza, il preside mi ha anche proposto di farci un selfie in quanto mi avevano eletto “atleta del mese”.

Ogni volta che parlo della mia esperienza ho un sorriso stampato in faccia e quando mi chiedono di parlare degli aspetti negativi non ne trovo nemmeno uno!”

Elisa – Trimestre Scolastico, Canada

Condividi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.