L’incanto di Dublino

bristiol viaggi studio interstudioviaggi

10 cose da fare e vedere a Dublino

La capitale dell’Isola di Smeraldo è una città da visitare almeno una volta nella vita: persone amichevoli, luoghi storici, folklore… tutto ti farà innamorare dell’Irlanda e capirai perché ci va una volta desidera tornarci per sempre.

Ma cosa vedere a Dublino?

Temple Bar

Basta una parola per descriverlo: iconico.
Il pub è talmente famoso che tutto il quartiere ha preso il nome da questo locale. Una fermata per fotografare la famosa facciata è assolutamente da non perdere.

Provare cibo irlandese

Di solito si dice che il cibo all’estero non sia proprio dei migliori, ma in Irlanda, a parte qualche piatto davvero estremo – almeno per noi, il cibo è a dir poco ottimo!

Trinity College Library

Il Trinity College si trova nel cuore pulsante di Dublino ed è uno dei maggiori centri culturali d’Irlanda. Al suo interno si trova la famosa biblioteca con le sue arcate in legno che proteggono alcuni capolavori della letteratura e dell’arte come il Book of Kells..

Christ Church Cathedral

Il più antico edificio della città. Ha quasi 1.000 anni ed al suo interno si trova la cripta più grande di tutte le isole britanniche.

Una visita alla Guinness

Non si può andare a Dublino e non passare dalla Guinness. La visita al famoso birrificio è assolutamente da non perdere per scoprire i segreti di questa birra scura, in più, per chi ha raggiunto l’età, si può assaggiare la gustosissima birra dalla terrazza panoramica, altrimenti se non si è ancora abbastanza grandi si può godere del panorama bevendo qualcosa di analcolico.

Dublin Castle

Un castello del 1200 nel pieno della città dove poter sfilare a passo di Marcia nel suo cortile… un’esperienza da non perdere 😉

Passare su Ha’penny Bridge

Il primo ponte pedonale costruito per passare da una sponda all’altra del fiume Liffey, è uno dei luoghi più famosi di Dublino. Le foto che si possono fare qui sono dei veri capolavori!

Grafton Street

Grafton Street è un MUST per gli amanti dello shipping e per ascoltare il meglio degli artisti di strada. Su questa via si sono esibiti ai loro esordi Bono, Hozier, The Script e tanti altri, chissà che non si passi accanto al prossimo cantante di punta!

Rilassarsi a Phoenix Park

Phoenix Park è il più grande in Europa, ci si potrebbe tranquillamente passare un’intera giornata. Passare un po’ di tempo all’aria aperta, insieme a daini e scoiattoli è molto rilassante.

Ci sono anche tante altre cose da fare in città, ma questi sono i must assoluti quando si va a visitare Dublino!

Condividi..