Here comes the sun

always me

La mia esperienza in Gran Bretagna

“Sono stata in Inghilterra al Worthing College e inizialmente sono partita solo per tre mesi. Poi, ad ottobre, ho esteso fino alla fine dell’anno scolastico!

Come per tutti, a causa della lontananza, i primi momenti sono stati forse i più difficili, ma ne è valsa sicuramente la pena. È normale avere paura ed essere spaventati dalla nuova realtà, ma è solo una questione di tempo. Il mio anno all’estero è ad oggi l’esperienza più bella della mia vita e rifarei questa scelta altre mille volte. Ho conosciuto persone completamente diverse tra di loro, di diverse nazionalità e l’unico modo per comunicare è chiaramente l’inglese.

Consiglio vivamente questa esperienza a qualsiasi persona che desideri scoprirsi a pieno. Ho imparato a contare solo su me stessa, qualche volta mi sono sentita sola, ma sono cresciuta, ho eliminato qualsiasi tipo di pregiudizio e ho conosciuto persone fantastiche che rimarranno per sempre nel mio cuore e su cui potrò contare per tutta la mia vita.

La mia host family è stata migliore del doppio delle aspettative che avevo prima di partire, con me sono stati gentili e ospitali, mi sono sentita davvero a casa. Il mio augurio a tutte le persone che hanno intenzione di fare questa esperienza è quello di vivere appieno i nove mesi, di apprezzare ogni singolo momento, perché non tornerà più, e di riuscire a condividere la propria felicità.”

Sara – Anno scolastico, Worthing (Gran Bretagna)

Condividi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.