Alla ricerca di Harry Potter

Le migliori location della saga potteriana!

Dalle stradine tortuose di Diagon Alley fino alla magnificenza del castello di Hogwarts, scopriamo alcune delle location più iconiche della saga potteriana.

ALNWICK CASTLE
Esploriamo il castello di Alnwick, nell’estremo nord dell’Inghilterra, dove partecipare alle lezioni di volo di Madama Bumb. Se non la si trova allora ci sarà di sicuro Baston che insegna ad Harry le regole del Quidditch, ma attenzione ai bolidi!

THE WARNER BROS. STUDIOS TOUR
Tutti possiamo riscoprire la magia in questo tour incredibile. Gli studi sono stati utilizzati per girare i film e tante scenografie, animali fantastici e tanto altro è stato conservato e messo a disposizione dei visitatori, si potrà anche assaggiare la famosa Burrobirra ai Tre Manici di Scopa

LACOCK & LACOCK ABBEY 
Se i primi due li abbiamo certamente sentiti nominare, questa località è un po’ più sconosciuta. Ti ricordi la classe di Pozioni di Piton, o la casa di Lumacorno? Beh si trovano qui insieme a tanti interni del castello!

KING’S CROSS
Chi non vorrebbe partire sull’Hogwarts Express dal binario 9 e ¾? Anche se nella realtà l’arco che vediamo nel film è quello che separa i binari 4 e 5, possiamo comunque trovare il carrello pronto per oltrepassare il muro nell’entrata est della stazione.

GLOUCESTER CATHEDRAL
I chiostri di questa cattedrale con i suoi camminamenti a volta conducono alla Sala Comune dei Grifondoro e sono stati attraversati da un troll e onorati dalla presenza della signora Grassa.

GOATHLAND
Qui bisogna fare un bel giro in treno sulla North Yorkshire Moors Railway per apprezzare i meravigliosi paesaggi fino ad arrivare alla stazione di Goathland o meglio Hogsmeade.

LEADENHALL MARKET
Questo luogo ha avuto due utilizzi: è stato l’entrata di Diagon Alley nei primi film per poi passare ad essere il vero e proprio Paiolo Magico (per la precisione l’entrata è il negozio di un ottico!).

CHRIST CHURCH COLLEGE
Tutti sanno che la Sala Grande è la sala mensa del college di Oxford, ma questo luogo ha offerto diversi set per i film dai chiostri alle scale che dove nel primissimo film i nuovi maghi aspettano di fare il loro ingresso e di venire smistati nelle 4 case.

PICCADILLY CIRCUS
Forse la location meno magica, ma quella più facile da individuare. Nella famosa piazza i nostri eroi si materializzano per sfuggire ai Mangiamorte, e rischiano di essere investiti da un double-decker.

Noi ci sentiamo un po’ meno babbani in questo momento, anche se ancora non abbiamo ricevuto la lettera per Hogwarts… Errol deve essersi perso! E tu hai ricevuto la lettera?

Condividi..