Top 5 città dove studiare l’inglese

Quali sono le migliori città dove imparare l’inglese?

Stai sicuramente pensando “ecco adesso mi parla di Londra, New York, Sydney, Toronto e Dublino”… e invece no!

Stati Uniti – San Francisco

Se vuoi andare in una località easygoing, la West Coast fa per te; in particolare San Francisco, per gli amici Frisco, che offre panorami immensi, una vita notturna movimentata e una cucina deliziosa (è anche nelle liste top per la qualità del cibo). Come non migliorare il proprio inglese davanti a un piatto prelibato condiviso con gli amici internazionali?! Per approfondire la conoscenza di lingua e cultura non puoi perderti una delle tante opere teatrali che vengono messe in scena: la città offre veramente di tutto, dalle grandi produzioni alle pièce locali, dal teatro classico a quello sperimentale con rappresentazioni che lasciano a bocca aperta. Io ci faccio un pensierino!

Canada -Vancouver

Vancouver è considerata una delle città più linguisticamente varia del Canada, con persone provenienti da ogni parte del mondo anche perché è considerata la Hollywood del Nord: qui, e nel resto della British Columbia, puoi incontrare gli attori delle tue serie “tv” preferite. Studiare a Vancouver diventa quindi un’esperienza dinamica e coinvolgente, che attrae migliaia di studenti con le numerosi scuole di alto livello e chissà che non vengano a fare dei casting… non si sa mai.

Inghilterra – Bristol

Bristol è una delle città più famose della Gran Bretagna e ogni anno attrae studenti da tutto il mondo. È l’ideale per chi ha voglia di fare nuove amicizie dato che è una città studentesca di primordine, ricca di locali, di cultura e di cose da fare. Bristol è stata votata come la migliore città in cui studiare, quindi per chi vuole conoscere veramente a fondo la lingua e la cultura British, questa è davvero la città perfetta.

Australia – Brisbane

Brisbane è una metropoli che offre veramente tanto da scoprire: dalle spiagge chilometriche ai parchi nazionali pieni di foreste di eucalipti, dalle lagune e insenature ai parchi a tema che trasmettono emozioni da brividi. Questa città è un ottima opzione per imparare l’inglese in modo spensierato con uno stile di vita privo di stress, grazie anche all’atmosfera rilassata e al modo di fare incredibilmente easy degli australiani che rende più facile l’orientamento per i nuovi arrivati.

Nuova Zelanda – Auckland

Grazie al suo ricco patrimonio di maestose meraviglie naturali, agli sport estremi e a un inglese incrementato da quell’accento così inconfondibile, la Nuova Zelanda è un posto fantastico dove studiare l’inglese, in più vieni accolto sempre con un “Kia Ora” (“ciao e benvenuto” in Maori). Puoi iniziare da subito con il passo giusto l’esperienza in questo Paese che vanta uno dei migliori sistemi educativi al mondo.

Cosa ne dici, si parte?

Condividi..