Perché fare una Vacanza Studio è un’ottima idea

come informarsi per anno estero

Da New York a Cape Town… scegli la destinazione e vivi un’estate indimenticabile

Migliorare le conoscenze linguistiche, scoprire nuove culture, divertirti viaggiando, stringere amicizie con persone provenienti da tutto il mondo… le ragioni per intraprendere una vacanza studio sono molteplici. Potremmo elencarne all’infinito, ma le più importanti sono sicuramente quelle elencate in questo articolo.

Hai già la valigia pronta? Allora continua a leggere 😉

Immergersi in una nuova cultura

Le Vacanze Studio offrono l’opportunità di immergerti completamente nella cultura del paese ospitante. Studiando all’estero, avrai modo di vivere da vicino le tradizioni, la lingua e le abitudini locali, arricchendo così la tua esperienza culturale.

Migliorare la conoscenza linguistica

Studiare – anche solo per due settimane – in un paese in cui si parla una lingua diversa dalla tua ti mette in una situazione in cui devi utilizzare quella lingua quotidianamente. Che sia con gli activity leader o durante le escursioni, questa immersione linguistica accelererà il tuo apprendimento e ti permetterà di acquisire una maggiore padronanza della lingua.

Nuove amicizie internazionali e non

Una vacanza studio ti mette in contatto con studenti provenienti da tutto il mondo, ma anche da altre città e scuole italiane. Queste nuove amicizie non solo arricchiranno la tua vita sociale, ma potrebbero anche durare per tutta la vita, creando una rete internazionale di contatti.

Crescita personale

Affrontare una Vacanza Studio lontano dai tuoi genitori e lontano dalla tua quotidianità, ti porterà a sviluppare nuove competenze di adattamento e flessibilità, ma soprattutto di indipendenza! Se è la tua prima esperienza di viaggio in solitaria, il consiglio è quello di scegliere una vacanza studio di gruppo, se invece non è la prima volta che parti e desideri maggiore internazionalità allora un independent program fa al caso tuo.

Esplorare nuove mete

Fare una Vacanza Studio all’estero ti offre l’opportunità di esplorare nuove città, paesaggi e luoghi di interesse. Questo arricchirà il tuo bagaglio di esperienze e renderà il tuo viaggio un’avventura indimenticabile.

In sintesi, una vacanza studio all’estero non solo ti offre l’opportunità di approfondire i tuoi studi, ma ti consente anche di crescere personalmente, socialmente e culturalmente in un ambiente diverso e stimolante.

Condividi..