Una vera e propria sfida
La mia esperienza in Inghilterra
“Sono qui in Inghilterra da poco più di un mese e sono immensamente grata di star facendo questa esperienza.
La mia host family è composta dalla mia host mum, sua figlia e suo figlio: nonostante la mia host mum lavori molto ogni volta che ne ha la possibilità mi porta in luoghi particolari per far si che questa esperienza diventi ancora più indimenticabile. Proprio oggi, ad esempio, siamo andate alla new forest, un’area verde che ospita moltissimi animali; abbiamo poi preso una barca che ci ha portate in un castello lì vicino che abbiamo visitato. A breve andremo a Londra insieme e mi porterà nei luoghi meno conosciuti, così da farmi vedere una parte della città mai vista prima. Inoltre mi porterà a vedere una partita di calcio del Brighton, che penso sia qualcosa da dover fare per forza.
Per quanto riguarda le esperienze extracurricolari vado in palestra e in piscina quando riesco e mi piace molto, spero di riuscire a fare amicizie in questi ambienti completamente diversi da quello scolastico.
Sto cambiando immensamente in mio modo di vedere le cose e le situazioni. È decisamente qualcosa che ti cambia dato che ti trovi a far fronte a scenari che mai avresti immaginato di dover affrontare. È tutto diverso e tutto difficile, è una vera e propria sfida ma credo che sia l’unica cosa che permetta a una persona di conoscersi nel profondo. Essendo fuori dalla mia quotidianità e lontana dalle persone con cui sono sempre stata bene sto scoprendo lati di me e del mio carattere che mai avrei tirato fuori in Italia. Per quanto sia difficile e per quanto spesso mi senta fuori luogo e inadatta non tornerei mai indietro. Sicuramente è qualcosa che dà tante difficoltà da superare, ma le cose belle e gli insegnamenti che fornisce le sovrastano decisamente. ”
Stella – Trimestre Scolastico, Brighton (Gran Bretagna)