Le 9 app utili per viaggiare

Scopriamo le app più utili per viaggiare!

Ormai tutti possiedono uno smartphone, quindi… perché non sfruttare al massimo le sue capacità? Ecco a te 9 app utilissime per quando sei in viaggio!

  1. Maps

    Innanzitutto Google Maps. Questa applicazione è fondamentale: se ci si perde o se si vuole vedere una parte della città più lontana dalla solita cerchia, beh prendi lo smartphone apri Google Maps!

  2. MetrO

    Se non ricordi il tragitto da fare per andare da qualche parte e temi di non arrivare in tempo se cerchi un altro modo di arrivarci? Fai bene, ma grazie a MetrO la soluzione è rapida e immediata, l’app ti dice passo per passo come fare ad arrivare in un posto!

  3. Google translate

    Google Maps non risponde al massimo alle tue richieste? Chiedi a un passante! Ma come si fa se non si sa la lingua? Noi pensiamo anche a questo! Se scarichi Google Translate, avrai l’opportunità di chiedere e rispondere ai cittadini del luogo!

  4. Remember the milk

    Si sa, il viaggio, le novità… ti fanno dimenticare le cose importanti che devi fare. Beh a questo ci pensa RTM! Un’applicazione molto comoda se si è un po’ smemorati!

  5. Pixlr-o-matic

    Hai scelto di visitare un posto che merita tanto, ma le foto non lo dimostrano abbastanza? Ecco a te l’app Pixlr-o-matic. Meglio di Instagram o di qualsiasi altra applicazione, per toglierti il peso di una macchina fotografica, facendo comunque foto fantastiche!

  6. Google goggles

    Hai fatto una foto fantastica ad un monumento, ad un ponte o a una statua? Con Google goggles puoi scoprire tutto ciò che c’è da sapere su ciò che vedi!

  7. Trip Advisor

    Voglia di una cenetta romantica o diversa, ma non sai dove andare? Ci pensa Trip Advisor a consigliarti i migliori ristoranti vicini a te!

  8. WI-Fi scanner

    Ma come si fa ad usare tutte queste applicazioni che richiedono internet, se internet non lo hai? Soluzione trovata! Wi-Fi scanner ti permette di trovare un Wi-Fi libero dovunque tu sia!

  9. Skype

    E, infine, per non perdere i contatti con parenti e amici rimasti a casa… scarica Skype! Così puoi fare le videochiamate con le persone che più ti mancano! Skype può anche essere utile al tuo ritorno per mantenerti in contatto con tutti coloro che hai conosciuto durate la tua vacanza!

Allora? Valigie fatte, volo e viaggio prenotati? Ti manca solo aprire il tuo smartphone e scaricare queste fantastiche e utili app!

Condividi..