Viaggiare e studiare all’estero: un plus nella formazione degli studenti di tutte le età

come informarsi per anno estero

Tutti i programmi di studio all’estero per entrare a far parte integrante del proprio percorso formativo e scolastico

Oggi, sempre più famiglie considerano l’opportunità di far viaggiare e studiare i loro figli all’estero come parte integrante del loro percorso formativo e scolastico. Esistono numerose proposte sul mercato, e spesso le famiglie si rivolgono alle scuole o agli insegnanti per ottenere consigli e orientamenti. Allo stesso tempo, sempre più scuole desiderano offrire tali programmi ai propri studenti durante l’anno scolastico, organizzando stage di classe di una o due settimane, vacanze studio estive in Europa o negli Stati Uniti, o presentando la possibilità di un percorso scolastico più lungo, come un intero anno all’estero. Pertanto, è essenziale essere in grado di orientarsi e conoscere dettagliatamente le diverse proposte e disponibilità, e ancor più importante è affidarsi a professionisti esperti nell’organizzazione di questi viaggi.

Crescita personale e culturale degli studenti

Queste esperienze rappresentano un’opportunità straordinaria per arricchire le proprie conoscenze, non solo linguistiche, ma anche per sviluppare nuove competenze e immergersi in culture diverse. Esplorare luoghi nuovi, interagire con persone di diverse culture e adattarsi a nuovi contesti stimola la crescita personale in modi che la scuola tradizionale potrebbe non consentire. Imparare a muoversi in modo autonomo in un ambiente nuovo e entrare in contatto con persone provenienti da diverse parti del mondo aiuta gli studenti a comprendere le sfide globali e sviluppare una mentalità aperta e inclusiva che influenzerà le loro scelte accademiche e le loro carriere future.

Diverse opportunità

Quando si tratta di viaggi degli studenti, soprattutto dei minori, ci sono molti aspetti da considerare e gestire. Da un lato, ci sono le aspettative e un po’ di ansia delle famiglie che devono far partire i propri figli, magari per la prima volta da soli. Dall’altro lato, c’è l’esigenza e la responsabilità di garantire il miglior programma didattico e culturale possibile, e infine, c’è l’aspettativa degli studenti stessi di conoscere e divertirsi.

Vediamo allora tutta la programmazione ISV:
Vacanze Studio: programmi estivi di gruppo con accompagnatore in Europa e negli Stati Uniti, per ragazzi da 10 a 21 anni. Anche programmi conformi ai bandi Estate INPSieme per figli di dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Anno all’Estero: per vivere un trimestre, semestre o anno in USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Irlanda ed Europa. Anche programmi conformi ITACA.

Stage di Classe: Corsi di lingua, PCTO, PON/POR. Una o due settimane di studio delle lingue all’estero con la tua classe/scuola.

Soggiorni Linguistici: soggiorni linguistici internazionali, di diversa durata ed intensità, disponibili durante l’intero anno per universitari e adulti di ogni età. Anche programmi conformi con bando Corso di Lingue all’Estero INPS.

Independent Program: per minorenni intraprendenti, desiderosi di mettersi alla prova in prima persona: programmi estivi a partenza individuale

inter•studioviaggi è davvero un partner affidabile e unico che da oltre 45 anni gestisce e crea tutti i tipi di programmi di studio all’estero sopra citati.

Allora, cosa aspetti a scoprire l’offerta completa sul sito ufficiale www.interstudioviaggi.it?

Condividi..