Come avere due case

La mia esperienza negli Stati Uniti

In un anno pieno di insicurezze, incertezze e punti interrogativi, venire negli Stati Uniti per l’anno all’estero è stata la scelta migliore che potessi fare.

Come si fa a spiegare a parole questa meravigliosa esperienza?

Nonostante tutte le difficoltà, (perché è difficile), gli alti e bassi, tra covid, restrizioni, quarantena, scuole chiuse e attività sospese, sono grata di aver avuto la possibilità di vivere questa esperienza. Ho realizzato un sogno. Ho vissuto i cinque mesi più belli della mia vita. Ho incontrato persone che rimarranno con me sempre, persone provenienti da tutto il mondo che da sconosciuti sono diventate la mia famiglia e i miei migliori amici, ho fatto cose che non credevo essere capace di fare, attività mai fatte prima d’ora, ho vissuto momenti bellissimi e sono pronta per questi quattro mesi che ho davanti.

L’anno all’estero non è solo un viaggio, è un’esperienza di vita vera e propria. A tutti voi che non sapete se partire o meno, se lasciare la vostra comfort zone per fare questo salto nel vuoto, se stare lontani da casa per tanto tempo, vi dico con tutto il cuore: fatelo.

Fatelo perché vi cambierà, vi aiuterà a crescere e a scoprire voi stessi e vedrete che alla fine dell’esperienza, di case ne avrete due.

Martina – Anno Scolastico, Indiana (Stati Uniti)

Condividi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.