Nuova vita in Canada

La mia esperienza in Canada

“Da quando sono arrivata in Canada mi sembra di vivere il sogno di una vita.

Essere un exchange student è il sogno di molte persone e io ho avuto la fortuna di poterlo realizzare; mi sembra di vivere la mia vita di sempre, con la mia routine e le mie abitudini.

Ogni giorno conosco nuovi ragazzi , sempre disponibili e gentili. Sono riuscita ad entrare nel Volleyball Varsity girl team; questa è una delle cose più belle che sto facendo qui; infatti nonostante sia nuova nella squadra le ragazze mi hanno accolto nel loro gruppo come se fossimo amiche da sempre .
La scuola è fantastica ma ora che ne faccio parte mi rendo conto che ci sono i pro e contro com’è giusto che sia e che nonostante quello che pensiamo la scuola italiana non è così male …

Il Canada è una nazione completamente diversa dalla nostra; la mentalità, il modo di vivere mi appaiono del tutto nuove,  ma sono contenta di poter vivere questa nuova esperienza rendendomi così conto di quanto sono fortunata, sotto certi aspetti,  a vivere in Italia o di cosa dovrei fare per poter migliorare, sotto altri aspetti.”

Carla – Semestre Scolastico, Winnipeg (Canada)

Condividi..