Il mio camp a New York

La mia esperienza in USA

“Il camp a New York è un programma che mi ha consentito di visitare i monumenti o luoghi principali di questa città, famosi in tutto il mondo, come ad esempio Times Square, Central Park, la Statua della Libertà oppure il Summit. Oltre ad essere stata un’occasione per visitare questa stupenda metropoli, ho avuto la possibilità di svolgere dei corsi in inglese che avvenivano giornalmente, con l’agenzia, che mi hanno aiutato a rispondere e a chiarire tutti i dubbi che ho avuto prima della partenza, come ad esempio come comportarsi con la host family, come funziona la high school e come integrarsi al meglio nella cultura americana. 

Un’altra cosa che questo camp mi ha permesso è stata quella di conoscere exchange students da tutto il mondo, con cui sono in contatto ancora oggi e che si sono rivelati molto d’aiuto durante i miei momenti di difficoltà, perché trovandosi nella mia stessa situazione, sono gli unici che ti capiscono veramente.

Penso che i miei primi giorni in America, quindi a New York siano stati i più belli della mia vita, mi sono divertito molto e ho conosciuto tantissima gente, sicuramente lo rifarei.”

Matteo – Anno Scolastico, Michigan (Stati Uniti)

Condividi..