Share Like An Influencer ’19ed.

Le vincitrici e tutti i nostri Influencer 2019!!

Il contest ’19 edition!

Sei pronto a diventare uno dei
nuovi influencer per questa Estate 2019?

Condividi i colori, l’atmosfera, le luci e le emozioni
della tua vacanza con noi e i tuoi follower
per diventare uno dei nostri testimonial e..
spaccare sui social like an influencer!

dal 16 giugno al 1 settembre 2019

il protagonista del contest sarai proprio tu e tutta la tua creatività.

Competi con i tuoi amici per diventare il nuovo volto ISV!!
Potrai essere tra gli influencer che contamineranno i cataloghi e il sito 2020.

 

Inoltre potrai partecipare al contest finale per vincere:
. Fujifilm Instax, scatta e stampa
. cassa Bluetooth JBL
. buono €50 TicketOne

ECCOTI ALCUNI TRICK DI ISPIRAZIONE 😉
♥ l’atmosfera dei luoghi visitati
♥ l’amicizia che si è instaurata nel tuo gruppo
♥ l’allegria alle escursioni o alle lezioni
♥ le emozioni di questa esperienza

!! aggiungi anche una breve descrizione della fotografia per dare più power al tuo scatto !!

8 CONSIGLI PER DIVENTARE INFLUENCER

Di sicuro conosci i grandi influencer di oggi e quasi sicuramente li segui sui social guardando le loro vacanze stravaganti, gli abiti firmati e lo stile di vita da sogno.

Ma come si può diventare un influencer?

1- Trova il tuo argomento: scrivi le tue passioni su un foglio. Non devono rientrare per forza nelle categorie classiche tipo Viaggi, Makeup, Fashion… anzi se hai una passione “diversa” ancora meglio!

2- Fai qualcosa di unico: ci sono tantissimi influencer che non ce l’hanno fatta… magari hanno provato una via già troppo usata… tu cerca di osare con la creatività!

3- Scegli il canale più adatto a te: non puoi avere lo stesso successo su tutti i canali, scegline uno e focalizzati su quello che sia Instagram, Facebook, YouTube o qualunque altro con cui hai più confidenza. Fai crescere la tua creazione.

4- Crea una strategia: devi pianificare le tue pubblicazioni, con più anticipo lo fai meglio è: crea una lista di quello che vuoi pubblicare per almeno 1 mese e scegli quante volte alla settimana postare.

5- Crea buon contenuto: è su questo punto che si passa la maggior parte del tempo. A scuola i professori di italiano di avranno parlato del “lavoro di limatura” continuerai a scrivere (ma anche fotografare o girare video) fino a che non sarai soddisfatto al 100% di quello che hai fatto.

6- Devi essere preciso: i video preferiti su YouTube escono sempre nello stesso giorno e nella stessa ora. Anche tu dovresti scegliere i giorni e gli orari in cui pubblicare i tuoi contenuti, salvo “urgenze” 😉

7- Coinvolgi il tuo pubblico: all’inizio sarà semplice perchè non avrai troppi follower, ma devi rispondere sempre a ogni commento e soprattutto seguire le persone in ritorno

8- Guarda i dati: per quanto possa sembrare semplice, fare l’influencer si basa sui numeri e sulle statistiche. Controlla sempre che contenuti funzionano meglio, chi è il tuo pubblico, quanti like e commenti ricevi… all’inizio sarà semplice ma se dovessi avere abbastanza fortuna e ti sarai impegnato fino in fondo, prima o poi dovrai aprire un profilo aziendale.

Dopo questi consigli ti senti pronto a diventare un influencer? Go for it!

INFLUENCER STYLE

Ogni giorno si parla sempre di più degli influencer e se ne scoprono di nuovi , in particolare il settore dei viaggi ne è in continua ricerca. Ma chi sono.. e cosa fanno?

Gli influencer sono creatori di contenuti originali su Instagram o su altre piattaforme social (principalmente YouTube e Facebook) e sono in grado di creare una vera community attorno a un argomento specifico, in questo caso i viaggi. Instagram è il luogo virtuale migliore dove diventare un influencer per la sua natura fotografica, unico problema è farsi notare in quel mare di fotografie!

Vediamo alcuni dei migliori travel influencer e blogger italiani e come il loro stile unico li abbia portati a creare una community sempre più grande e fedele:

HUMAN SAFARI

Nicolò Balini è un fotografo e videomaker che ha iniziato il suo lavoro di travelblogger su YouTube. Ad oggi conta più di 750.000 iscritti e i suoi video sono unici! Si distingue per le immagini mozzafiato e la sua simpatia. Guardate il suo profilo instagram @humansafari, è unico nel suo genere.

MANUELA VITULLI

Blogger italiana pluripremiata con più di 97.000 follower su Instagram, una vera forza della natura semplicemente da seguire: @manuelavitulli

DARIO VIGNALI

Uno degli under 30 più influenti nel settore Marketing & Business secondo Forbes, appassionato di travel ha un profilo che rispecchia la sua passione e la sua professione. Una perla rara con oltre 250.000 follower che potrà anche insegnarvi come diventare un vero influencer (senza mai definirsi così) @dariovignali

Ti sei già fatto ispirare dal loro lavoro? Chissà se anche tu intraprenderai questa strada J

Condividi..