I luoghi più belli d’Europa

Il meglio dell’Europa tutto da visitare! 

Anche se facciamo parte del continente più piccolo, non abbiamo nulla da invidiare agli altri, anzi sono gli altri a dover invidiare la nostra varietà! Da spiagge chilometriche a rovine di antichi popoli dalle montagne con i più bei panorami alle città storiche.

Anche se per il momento è un po’ difficile raggiungerle, mettiamole in lista per quando la situazione migliorerà!

Biarritz, Francia

Uno dei luoghi più affascinanti nel sud della Francia è proprio questa cittadina dove immergersi nelle acque turchesi del mediterraneo lasciandosi avvolgere dal profumo di lavanda.

Cliffs of Moher, Irlanda

Uno dei luoghi più conosciuti e più spettacolari dell’Isola di Smeraldo sono proprio queste scogliere. A sud di Galway si può iniziare la passeggiata per le scogliere, per lasciarsi poi incantare dal loro colore dorato al tramonto… assolutamente da non perdere! 

Lapponia, Finlandia

Il posto migliore per potersi godere le aurore boreali è sicuramente la Lapponia. Questo territorio ricoperto di foreste, d’inverno diventa una meraviglia ghiacciata dove le luci si riflettono sulla neve per offrire uno spettacolo unico.

Las Médulas, Spagna

La terra dei cercatori d’oro. Situata nel nord est della Spagna, questa località è una vera miniera d’oro sfruttata dai romani che hanno lasciato in loro ricordo una serie di acquedotti che attraversano queste rosse colline.

Isole Lofoten, Norvegia

Appena al largo della costa norvegese si trova questo arcipelago incantato. Ogni isola offre spiagge incontaminate ed acque cristalline che farebbero invidia alle Maldive, solo fare il bagno è leggermente impossibile data la temperature dell’acqua. Non parliamo poi delle centinaia di fiordi che ne costellano le coste… wow!

Giant’s Causeway, Irlanda del Nord

Secondo la leggenda queste formazioni rocciose sono parte di una strada costruita dai giganti irlandesi e scozzesi per potersi sfidare. Una volta deciso che non si sarebbero combattuti, distrussero la strada per evitare tentazioni. Parte delle formazioni esagonali si può infatti trovare sia sulla cota irlandese che su quella scozzese. Per noi la leggenda è realtà!

Königssee, Germania

Il Lago del Re si trova al confine con l’Austria nel parco di Berchtesgaden. Questo lago è il più pulito e limpido della Germania e si può navigare nella sua interezza per apprezzare anche il tipico eco che risuona tra le montagne. Particolare è anche il santuario barocco dedicato a San Bartolomeo, un vero gioiello costruito in vari stili.

Loch Ness, Scozia

Loch Ness è sicuramente il lago più famoso di Scozia, e probabilmente del mondo, grazie alla storia di Nessie, il mostro “marino” che lo abita. In realtà questa località offre molto di più di qualche avvistamento: tra castelli in mezzo al lago, coste frastagliate e tipici paesini del nord. È una tappa imperdibile se si è in Scozia, solo attenti alla strada… è molto tortuosa.

Las Salinas de Torrevieja, Spagna

Questo lago rosa vicino a Valencia fa parte di un parco nazionale, infatti, durante la stagione riproduttiva, ospita migliaia di fenicotteri che, grazie ai crostacei che mangiano e all’acqua del lago prendono il tipico colore rosa del piumaggio. L’odore non sarà dei migliori, ma lo spettacolo è assicurato, soprattutto se si va in una giornata particolarmente soleggiata!

Hallstatt, Austria

Uno dei paesi alpine più belli al mondo, si è meritato un posto nel patrimonio dell’UNESCO. Ghiacciai, prati rigogliosi e acque cristalline fanno da cornice al paese che ospita anche la scala in legno più antica d’Europa. Per il suo aspetto magico è stato preso d’ispirazione dalla Disney per diventare il protagonista (paesaggistico) di Frozen. Incredibile!

Queste erano alcune delle località più belle d’Europa, ce ne sono milioni di più ovviamente, ma ce le teniamo per una prossima volta 😉

Condividi..