I segreti degli Emirati Arabi

Una destinazione da veri sceicchi

Gli Emirati Arabi Uniti sono uno Stato nel sud est della penisola araba, e sono composti da ben sette emirati. Di questi i più famosi in assoluto sono Abu Dhabi e Dubai.

Cosa si può visitare nei paesi più ricchi del mondo? Scopriamolo subito!

Abu Dhabi

La Moschea dello sceicco Zayed

Questa Moschea è stata costruita nel 2007 e ospita la tomba dello sceicco conosciuto come Padre della Nazione. La moschea si erge bianchissima e abbagliante nel suo contrasto con il colore ocra del deserto, al suo interno è anche più abbagliante che all’esterno: lampadari sfavillanti, tappeti preziosissimi, arredi sfarzosi… un vero inno alla ricchezza.

Il museo del Louvre

Già, il Louvre non si trova solo in Francia! Questo immenso museo raccoglie l’Arte: dalla preistoria ai giorni nostri. Il museo è modernissimo, in pieno stile emiro, e ad ogni opera presente nelle 12 gallerie viene dedicato uno spazio unico per farne risaltare la bellezza e l’importanza storica. Il museo però non contiene solo le opere d’arte, è esso stesso un’opera d’arte: ammiratelo dall’estero, dal lungomare di Abu Dhabi, è uno spettacolo davvero senza precedenti.

Emirates Palace

Ecco uno dei pochissimi hotel a 7 stelle del mondo!
Ogni cosa al suo interno sprizza ricchezza ed eccesso: ci si può accecare con il luccichio d’oro che sfavilla in ogni angolo.

Qasr Al Watan

È il palazzo presidenziale che rimane aperto al pubblico per far conoscere la cultura degli Emirati Arabi Uniti come da richiesta dello sceicco. L’esterno del palazzo è davvero meraviglioso, perfettamente simmetrico, elegante, sfarzoso, ma non ostentato come altre strutture di Abu Dhabi; l’interno è invece un tripudio del lusso. Fiore all’occhiello? La libreria!

Isola Yas

Questa è l’isola del divertimento: ospita ben 3 parchi a tema!
Il primo è il Warner Bros World, uno dei più grandi al mondo, poi abbiamo Yas Waterworld IL parco acquatico per eccellenza, e il Ferrari World ovviamente dedicato al cavallino rampante.
I tre parchi sono uno più bello dell’altro e soprattutto, uno più emozionante dell’altro!

Non solo attrazioni

Un’escursione nel deserto con viaggio in Jeep, sandboarding o un giro sui cammelli è un’esperienza da non perdere, soprattutto andando al tramonto per vedere le dune dorate e cenare poi nel deserto. Attenzione però: l’escursione termica è fortissima, c’è da coprirsi bene quando arriva sera!

Dubai

Burj Khalifa

Non si può visitare Dubai e non andare a vedere il grattacielo più alto del Mondo! Uno dei momenti migliori per vederlo è sicuramente alla sera, oltre che per le temperature decisamente umane, anche per le luci che lo avvolgono: sembra sempre Natale!

Dubai Mall

A Dubai si fa tutto in grande, anche i centri commerciali. I Dubai Mall è il più grande al mondo e si trova proprio accanto al grattacielo più alto del mondo… come dire, Guinness dei Primati, spostati.

Deira e i Souk

Il quartiere è quello che rispecchia ancora la cultura e la tradizione più antica, contrapposta alla ultra modernità del resto della città. Ci sono tre Souk in questo quatiere, uno più importante dell’altro: il Gold Souk – specializzato in gioielli – il Perfume Souk – come dice il nome dedicato ai profumi – e lo Spice Souk – dedicato alle spezie. Attenzione: bisogna saper contrattare, ma si possono trovare davvero dei regali fantastici.

Palm Jumeirah

L’isola artificiale a forma di palma è ormai entrata nella memoria di tutti. Ovviamente sull’isola si trova uno degli hotel di lusso più incredibili al mondo: l’Atlantis.

Dubai Marina

È il lungomare di Dubai, dove trovare “porticcioli” a cui sono ancorate giusto qualche barchetta da poco conto… Si è davvero circondati dal lusso: da un lato gli yacht, dall’altro gli edifici. Da qui ovviamente partono delle piccole crociere su cui fare party privati e sentirsi dei veri e propri vip, raggiungendo anche il Burj al-Arab: la Vela.

Mall of the Emirates

Volete fare una sciatina, ma ci sono 50° all’ombra? Questo è il posto giusto! All’interno del centro commerciale si trovano infatti le piste da sci indoor più famose al mondo. Sci di fondo, slalom, piste libere, snowboard… ce n’è davvero per tutti i gusti.

Dubai Frame

È una cornice fotografica alta 150 metri… selfie? 🙂

Che dire, se non si ha troppa paura del caldo gli Emirati Arabi sono assolutamente da visitare, anche solo per farsi un bagno nella modernità e nel lusso!

Condividi..