I Paesi più belli al mondo

I luoghi più affascinanti per rimanere estasiati

Ogni Paese ha un suo perché che sia la cucina, l’architettura, i paesaggi, ma alcune tipicità lasciano talmente senza fiato da essere davvero uniche.

Vediamo un po’ alcuni dei Paesi più belli al mondo e perché vengono considerati tali.

Islanda

Appena fuori dal Circolo Artico, l’Islanda da qualche anno è diventata una meta ricercatissima da tutti. In migliaia volano in questa destinazione per vedere l’unicità dei suoi vulcani, delle centinaia di cascate, delle caverne e lagune ghiacciate. La chiamano la Terra del Ghiaccio e del Fuoco mica per niente!

Nuova Zelanda

Esattamente dall’altra parte del mondo rispetto all’Islanda, la Nuova Zelanda offre paesaggi e scenari naturalistici non da meno. Con le sue catene montuose, laghi cristallini e gli oltre 10.000 Km di coste, è un luogo davvero magico in cui le leggende Maori sembrano prendere vita

Austria

Ogni angolo di questo Paese sembra uscito da delle fiabe: Hallstatt, Salisburgo, Vienna, Innsbruck… sono tutti luoghi imperdibili che lasceranno a bocca aperta anche il più apatico dei visitatori 😀

Canada

È il secondo Paese al mondo per grandezza, ed è anche uno dei luoghi più scenografici sulla Terra a partire dal Torngat Mountains National Park dove si possono vedere oltre ad orsi polari e caribù anche ghiacciai e fiordi spettacolari. C’è da dire che il Canada è ricco di parchi nazionali e che ognuno è più bello dell’altro!

Norvegia

Parlando di ghiacciai e fiordi non si può che andare in Norvegia per vedere il meglio di queste bellezze naturali. Tutto il paese è costellato da insenature costiere da nord a sud, tra le più belle ricordiamo Nærøyfjord nel sud-est e Hardangerfjord (sud-ovest) vicino alla spettacolare città di Bergen –qui si può visitare anche Trolltunga, una roccia sporgente a 2.300 mt sopra il fiordo. Il panorama è spettacolare, ma solo per i più temerari! Altre località da non perdere sono le isole Lofoten.

Spagna

Sembra strano trovare la Spagna in questa lista, ma il Paese ha davvero tanti luoghi imperdibili a partire dalla Playa de Las Cathedrales in Galizia, in cui con la bassa marea, si può camminare tra le navate naturali delle scogliere. Ovviamente da non perdere sono anche i parchi nazionali e le bellezze dei suoi arcipelaghi, in particolare le Canarie e le Baleari.

Australia

C’è poco da spiegare sul perché l’Australia sia riconosciuta come uno dei Paesi più belli al mondo. Basti pensare alla Grande Barriera Corallina, al monte Uluru, ai suoi deserti di terra rossa, alla biodiversità unica solo all’isola, per non parlare della Tasmania!

Con l’Australia abbiamo concluso questo primo giro tra i Paesi più belli del mondo, ma ce ne sono centinaia di altri (compresa la nostra Italia) di cui parleremo sicuramente più avanti!

Condividi..