I luoghi più spaventosi d’Europa

Welcome to creepiness

Halloween è sempre più vicino! Anche se l’atmosfera cupa è molto più sentita negli Stati Uniti, per gli amanti del brivido ci sono molte tappe da visitare anche più vicino a noi. Quali sono allora i luoghi più spaventosi della nostra amata Europa?

Londra

Quando si parla di terrore quale posto migliore per iniziare se non Londra? Dai luoghi infestati come la Torre o i cimiteri vittoriani sparsi per la città fino ai pub dove mangiare un boccone accanto al fantasma di qualche inguaribile criminale, ce n’è davvero per tutti i gusti. Per non parlare di Jack lo Squartatore… facciamo un giro per White Chapel di notte?

Dublino

Dalla patria di Halloween provengono forse le migliori leggende e storie dell’orrore di sempre: basti pensare a Dracula, scritto proprio qui da Bram Stoker a cui viene dedicato un festival ogni ottobre (quest’anno in streaming online).

La città offre poi un’infinità di location da paura, nonché di storie davvero inquietanti come Hellfire Club: sede del più famoso culto di magia nera irlandese… le leggende che lo circondano fanno venire i brividi!

Madrid

Madrid è davvero una perla per chi ama il soprannaturale: nella prigione ospitata nell’attuale Ministero delle finanze, furono seppelliti molti soldati caduti durante la Guerra Civile. Si racconta che ancora oggi si possano sentire le urla strazianti di quelle povere anime, un po’ come a Palazzo Linares dove lo spirito di una ragazza si aggira furiosamente per i corridoi… Parliamo poi del museo Reina Sofia: è un’altra delle attrazioni più visitate dai fan del mistero, è infatti uno dei luoghi più infestati del Paese

Edimburgo

Edimburgo è un altro classico per gli amanti del soprannaturale, è infatti tra le città ritenute più spaventose e infestate di sempre; la sua urbanistica prettamente gotica e il fatto che non ci sia quasi mai il sole potrebbe forse aver influenzato giusto un pochino questa definizione, senza nulla togliere alle manifestazioni di fantasmi e creature demoniache!

Parigi

Già, la città dell’amore è anche uno dei luoghi più spaventosi d’Europa! Una delle attrazioni principali è il Musée de Vampires: il più inquietante di Parigi con una vasta raccolta di kit di protezione anti-vampiro, animali mummificati e altre orride stranezze.

Per chi è alla ricerca di qualche storia dell’orrore consigliamo di leggere i racconti sull’obitorio di Parigi. La struttura si trovava a Île de la Cité proprio dietro a Notre Dame. Nell’800 andava di moda andare a vedere i cadaveri esposti, una specie di Real Bodies ante-tempo. Non a caso si dice che la zona sia infestata!

Vi siete terrorizzati o non vedete l’ora di visitare tutte queste località??

Intanto i nostri ragazzi che si trovano adesso in questi Paesi hanno la possibilità di vivere da vicino questi luoghi inquietanti, magari il prossimo anno tocca a voi. Sarete abbastanza coraggiosi?

Condividi..