Cosa vedere a Cambridge

Benvenuti nella città universitaria più famosa del mondo

Cambridge offre molto di più dei più prestigiosi college d’Inghilterra; dalle tea room più tradizionali ai mercatini locali ti guidiamo nella visita della città più vera.

The Orchard Tea Garden

Per assaporare al meglio il tè delle cinque con i favolosi scoons, non c’è posto migliore di questa tea room, seconda solo a Fitzbillies.

Punting – andare sul barchino

The Punt è il più famoso barchino d’Inghilterra su cui salire per una piccola crociera sul fiume Cam. È tradizione salirci almeno una volta se si va in città!

Varsity Hotel Roof Bar

Uno dei luoghi più straordinari dove rilassarsi e gustarsi una bibita guardando il magnifico skyline di Cambridge.

All Saints Garden and Craft Market

Ogni Domenica Trinity Street ospita uno dei più bei mercatini dell’artigianato inglesi. Potrai trovare di tutto: dalle porcellane a gioielli in argento e oro fino alle bancarelle di ottimo street food.

Cambridge Food Park

Ogni mercoledì, giovedì e venerdì in diverse parti della città potrai trovare le migliori bancarelle di street food di ogni etnia. Lasciati stuzzicare dagli odori e dai sapori provenienti dalla strada!

Mathematical Bridge

Tutti conoscono il Ponte dei Sospiri (copia del nostro ponte veneziano), ma pochi si fermano ad osservare il Mathematical bridge. È un ponte totalmente in legno che collega due parti del Queen’s College ed è stato costruito seguendo precisi algoritmi matematici per cui sembra curvarsi anche se è completamente dritto. Molto particolare.

Corpus Clock & Chronophage

Quest’orologio assolutamente irregolare segna l’ora esatta una volta ogni 5 minuti, ma senza numeri a cui fare affidamento è difficile dire che ora sia! Sembra che sia stato costruito apposta in questo modo per simboleggiare l’irregolarità della vita stessa…molto filosofico.

Avete già visitato Cambridge? Se non l’avete mai vista è davvero una città da non perdere!

Condividi..