Alla scoperta di Bristol

bristiol viaggi studio interstudioviaggi

Un viaggio nel regno di Bansky

Bristol è rinomata per essere una città giovane e dinamica, adatta ai ragazzi di tutte le età, in più è stata nominata tra le migliori città dove andare a studiare all’estero.

Ma cosa si può fare a Bristol?

Cosa vedere a Bristol

Una delle cosa più importanti da sapere su Bristol è che è la “tela” preferita da Bansky; questo incredibile street artist è diventato famoso per aver dipinto sui muri della città opere che documentano la povertà della condizione umana in modo ironico e satirico. Bisogna assolutamente cercare le sue opere per la città!

Altri due interessanti luoghi di interesse in città sono il Clifton Suspension Bridge, il più alto ponte sospeso d’Europa, e la SS Brunel Great Britain, il primo transatlantico di epoca vittoriana. Nella zona del porto ottocentesco, il famoso Harbourside, poi è pieno di locali e di negozi per godersi un po’ la città nel suo spirito più studentesco, o se si preferisce si può visitare uno dei tanti musei, il quartiere è un vero hub culturale!

A breve distanza poi si può andare a visitare la bellissima capitale del Galles: Cardiff. La città con il castello medievale che la domina, sono una tappa da non perdere; così come Stonhenge e Salisbury, così vicine e decisamente imperdibili.

A noi è venuta una gran voglia di visitare Bristol. E a voi?

Condividi..