Le migliori letture estive 2021

Libri, libri e ancora libri (o kindle :D)!

Ormai le partenze per il programma scolastico all’estero sono alle porte e per molti di voi il viaggi sarà piuttosto lungo, e allora perché non dedicarsi a un buon libro (o 20)?

The Lamplighters – Emma Stonex

Romanzo – Un appassionante giallo che ripercorre i misteriosi eventi accaduti nel 1972 nei quali scomparvero ben 3 guardiani di un faro in Cornovaglia. Nonostante il suo lento crescendo, non permette di staccare gli occhi dalle pagine fino alla fine!

No one is talking about this – Patricia Lockwood

Romanzo – Una donna, conosciuta per i suoi contenuti virali su Twitter, si sente sopraffatta da Internet.  In mezzo a tutto questo trambusto, due messaggi della madre la riportano alla realtà. Inizia così un continuo confronto tra reale e virtuale che ci porta a capire quanto si amino i social, ma anche quanto abbiamo bisogno del contatto e delle relazioni con i nostri cari. Da leggere.

The President’s Daughter – Bill Clinton e James Patterson

Romanzo – Un criminale psicopatico ha rapito la figlia del Presidente degli Stati Uniti. Il Presidente Keating si imbarca allora in una missione per recuperare la figlia sfruttando amicizie, potere, acume politico e l’addestramento da Seal che ha ricevuto. Il fatto che James Patterson, maestro del thriller, e Bill Clinton (sì, quel Bill Clinton), si siano messi di nuovo in società, fa capire come questo romanzo non può che essere una bomba.

Klara e il Sole – Kazuo Ishiguro

Romanzo – Una storia improbabile, ma di una dolcezza, intensità e profondità unica, come solo un premio nobel per la letteratura sa fare. Klara è un’androide costruito come gioco per gli umani. Dalla vetrina del negozio dove è esposta vede il sole e capisce quanto sia importante per la vita, ancora di più quando una ragazzina umana, Josie, finalmente la porta a casa con sé.

A swim in a pond in the rain – George Saunders

Saggio – Perché i romanzi sono così importanti, e come fa grande una storia? Con questo saggio, Saunders sviscera la scrittura creativa, per arrivare a definire come scrivere un grande racconto, romanzo, sceneggiatura… Molto interessante!

Questi sono 5 dei libri più interessanti usciti quest’estate, ma ce ne sono altri che sono dei capolavori senza tempo. Li lasciamo per il prossimo articolo 😉

Condividi..