Le top serie tv per migliorare l’inglese

serie tv e popcorn

Come migliorare l’inglese con le serie tv

Per migliorare il proprio inglese non c’è niente di meglio di un’esperienza all’estero, ma purtroppo non si può andare una settimana sì e l’altra pure. Una valida alternativa è però guardare serie tv in lingua originale.

Innanzitutto dobbiamo scegliere l’accento che vogliamo migliorare/imparare: british o american?

Scopriamo insieme quali sono alcune delle migliori serie per ogni accento!

American English

LOCKE & KEY
Questa serie è da poco uscita su Netflix ed è nella top 10 mondiale delle migliori serie da vedere. A chi piace il genere fantasy/soprannaturale/mystery questa serie fa per voi! Tre fratelli si trasferiscono con la madre nella casa di famiglia del padre morto in circostanze misteriose. Da quando mettono piede in casa ne succederanno di ogni! In questo caso l’inglese è piuttosto semplice da capire, ma in caso i sottotitoli in lingua possono dare una mano a seguire meglio la trama.

STRANGER THINGS 
Anche in questo caso parliamo agli appassionati del soprannaturale. Tutto inizia nel novembre 1983 quando Undici arriva ad Hawkins e rende nota l’esistenza del “sottosopra” a un gruppo di ragazzini in cerca del loro amico scomparso improvvisamente.
La lingua non è facilissima trattandosi di ragazzi degli anni ’80, ma sicuramente c’è da imparare moltissimo!

THE GOOD PLACE
Questa serie molto particolare fa conoscere Eleanor Shellstrop che si ritrova catapultata in paradiso dopo avere avuto una fine tragicomica. Lei sa che non è nel posto giusto e che c’è stato uno scambio di persona, ma farà di tutto per evitare di essere scoperta…
In questa serie l’inglese è piuttosto semplice, ma la velocità con cui parlano alcuni personaggi è una difficoltà da mettere in conto.

British English

THE CROWN
In questa serie si segue la vita della Regina Elisabetta II da prima che salisse al trono. Oltre ad avere un accento birtish assolutamente perfetto, con questa serie si può anche imparare molto della cultura e della storia inglese dal ‘900 ad oggi.

BODYGUARD
La serie segue le vicende di Julia Montague e del suo Bodyguard David Budd in un thriller politico intricato e molto avvincente. L’inglese utilizzato non è dei più semplici, ma in questo caso ci si può fare l’orecchio con più di un accento.

PEAKY BLINDERS
La serie è ambientata nel appena dopo la Prima Guerra Mondiale quando il leader della banda Peaky Blinders, Shelby, inizia ad accumulare potere e ad eludere le forze di polizia. Anche se inizia un po’ lentamente dopo qualche episodio non ci si può più staccare dallo schermo anche grazie al carisma del protagonista. L’inglese è anche in questo caso non facilissimo trattandosi di un inglese leggermente arcaico, ma è un ottimo allenamento per migliorare l’accento (tenendo presente che è principalmente del nord dell’Inghilterra).

Hai trovato una serie con cui migliorare l’inglese? Ce ne sono anche tante altre e tanti film che possiamo ancora citare, stay tuned for more!

Condividi..