Le migliori serie tv in francese

Parlez-vous français

Il miglior modo per imparare e migliorare una lingua è immergercisi completamente. Uno dei modi migliori per farlo è ovviamente vedere delle serie o dei film in lingua originale, prima di partire per una vacanza studio breve o lunga ;).
Guardando un po’ di Netflix, Prime Video o qualche altro servizio di video on demand potrai anche avvicinarti di più alla cultura di quel determinato paese.

Ecco allora una breve lista di serie da vedere in francese, mi raccomando prova senza sottotitoli (o al massimo in lingua!)

Le Chalet

Questo thriller del 2018 gira intorno alla storia di alcuni amici che si ritrovano in uno chalet sulle alpi francesi dove un segreto dal passato torna per tormentarli. Come ogni thriller che si rispetti ambientato tra le montagne, rimangono completamente isolati e in balia degli eventi… chissà come andrà a finire!

Les Revenants

Un altro thriller, ma stavolta soprannaturale. Alcune persone tornano al loro paese d’origine dopo diversi anni, ma quello che trovano è uno scenario a dir poco sconvolgente: tutti gli abitanti sono morti da almeno 20 anni. Serie non troppo recente, ma assolutamente da vedere.

Dérapages

Una serie nuovissima basata sul romanzo di Pierre Lemaitre: Cadres Noirs.
La storia segue le vicende del protagonista, il capo delle risorse umane che utilizza metodi davvero alternativi per mettere alla prova i dipendenti…

Plan Coeur

In questa serie seguiamo Elsa, distrutta da una storia d’amore finite 2 anni prima e da cui ancora non si è ripresa. I suoi amici, stanchi della situazione, assumono un gigolo per farle dimenticare il passato. Il piano però non va proprio come sperato dato che Elsa si innamora del nuovo arrivato…

Dix Pour Cent

Ci troviamo a Parigi, dove un’azienda di talenti fa fatica tenere I suoi pupilli felici e il business in piedi allo stesso tempo. È stato un vero successo quando è uscita per la prima volta, e adesso siamo alla terza stagione.

Versailles

Cosa c’è di meglio che imparare il francese e la sua storia in una volta sola? Come si deduce dal titolo questa serie segue le vicende della costruzione della più famosa reggia d’Europa sotto il regno di Luigi XIV non ancora diventato Re Sole.

Direi che per adesso ne avete di cose da guardare in francese!

Condividi..