Le 5 città più belle da visitare negli Stati Uniti

Scopri la top 5 di ISV

Dalle città costiere alle grandi metropoli dell’entroterra, gli Stati Uniti offrono una varietà infinita di scenari ed è davvero difficile fare una classifica di cosa è meglio visitare.

In questa lista presentiamo 5 città che secondo noi hanno vanno viste almeno una volta nella vita.

1. New York City

Non si può iniziare una lista delle più belle città americane senza iniziare da New York! La città è conosciuta in tutto il mondo per i suoi musei (si pens solo al Guggenheim o al MOMA), teatri (chi non vorrebbe vedere uno spettacolo a Broadway) e ristoranti. Le cose da fare nella Grande Mela non mancano di certo e se dopo una giornata di intense visite vuoi riposarti un po’, non c’è niente di meglio di Central Park o High Line Park dove godere anche di una vista strepitosa sullo skyline newyorkese.

2. San Francisco

è la città più etnica di tutti gli USA a partire dai tram milanesi che ne percorrono le strade fino a China Town e Alcatraz ormai riserva dei Nativi Americani. Il miglior modo di percepire la vitalità di Frisco (così la chiamano i locali) è visitarne tutti i quartieri. Si farà un viaggio nella storia e nel mondo senza dover cambiare città!

3. Chicago

La Windy City è un insieme di stili diversi, sia nell’architettura che nella cucina, che donano un’atmosfera unica alla città. Una delle più belle attrazioni della città, oltre alla crociera sul Michigan, è sicuramente la salita al 360 Chicago dove si ha una vista mozzafiato sulla città.

4. Miami

Non ci sono parole per descrivere questa città. È un vero mix di culture, stili di vita e anche panorami: tra la costa e le wetlands Miami offer uno spettacolo unico.

5. Los Angeles

La Città degli Angeli è sicuramente una tappa immancabile in un viaggio negli States. Qui si può assaporare la vita dello spettacolo tra Hollywood, Beverly Hills, la Walk of Fame, il Chinese Theatre… una città per soli VIP.

Gli Stati Uniti sono un luogo unico e andrebbero menzionate tante altre città e tanti altri luoghi da visitare… a noi è già venuta voglia di partire, e a te?

Condividi..