Un viaggio nella cultura Kiwi

Annagiulia - semestre in Nuova Zelanda

La mia esperienza in Nuova Zelanda

“Mi chiamo Annagiulia e sono una exchange student.

Ho abitato per sei mesi circa nella periferia sul mare di Auckland con una tipica famiglia kiwi… molto strana e singolare. Non c’era uno sport-hobby che non sapessero fare e nel quale non mi coinvolgessero.

Il college era frequentato soprattutto da Maori per questo nelle varie settimane, in base alla provenienza, gli alunni celebravano la loro origine con attività a tema. È stato super divertente conoscere queste culture e frequentare corsi singolari che in Italia sono impensabili… come fotografia e automotive. Integrarsi è stato molto semplice, i kiwi e i maori sono persone molto cordiali e aperte, mi hanno fatto sempre sentire la benvenuta… pure loro erano curiosi di conoscere la mia storia.

Io amo viaggiare, per questo ho colto l’occasione per visitare tutto lo stato, da Cape Reinga ai fiordi di Queenstown. La Nuova Zelanda è un posto magnifico pieno di laghi che specchiano esattamente il paesaggio, pieno di boschi e nulla per moltissimi chilometri dove vivono i kiwi, questi strani uccelli notturni, circondato da acque cristalline (molto fredde), spiagge di sabbia nera, isole sperdute da esplorare… Tra le tante attività ho provato il bungy jumping, il più alto della Nuova Zelanda, ho provato il surf, ho imparato ad andare sullo snowboard, ho fatto kayak nei fiordi e mi sono buttata nelle acque più fredde dell’oceano pacifico.

Più che un soggiorno all’estero, la mia è stata un’avventura all’insegna degli sport estremi e delle tante risate fatte con i locali e con tutti gli altri exchange.

Spero vivamente di tornare in Nuova Zelanda, è paradisiaca!”

Annagiulia – Semestre Scolastico, Nuova Zelanda

Condividi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.