Provare nuove esperienze

La mia esperienza in Australia

“Ciao, sono Giulia e in questo momento mi trovo in Australia da circa tre mesi. È un logo bellissimo, completamente diverso dall’Italia che mi ha permesso di conoscere un nuovo stile di vita, provare nuove esperienze e soprattutto conoscere nuove fantastiche persone e divertirmi.

La scuola è veramente diversa, hai la possibilità di scegliere le materie che vuoi studiare e di concentrarti su ciò che ti piace. Inoltre ogni scuola offre un gran numero di attività extracurricolari, io per esempio sono nell’orchestra della scuola e ho la possibilità di suonare il piano durante le assemblee settimanali.

Affrontare un periodo all’estero, che sia di tre sei o dodici mesi, non è una scelta facile e all’inizio potrà sembrare difficile: lasciare la propria vita in Italia e andare in un luogo completamente nuovo dove si parla una lingua diversa, ma passate le prime due settimane inizia il divertimento. Ne vale veramente la pena! Qui ho avuto la possibilità di stare in una nuova fantastica famiglia, rilassarmi sulle meravigliose spiagge australiane, migliorare il mio inglese e farmi tantissimi nuovi amici. In particolare ho scelto di andare in Sunshine Coast, in Queesland, perchè speravo di immergermi completamente nella natura e non sono stata delusa!  L’oceano è meraviglioso e ogni sera i tramonti mi stupiscono, in giro si vedono canguri e pappagalli e la natura è ovunque. Ovviamente poi non si è lontani dalla Gold Coast dove il divertimento è assicurato, e da Brisbane, una grande città dove potrete trovare di tutto.

Quindi per concludere, ne vale la pena, sia per una crescita personale sia per avere nel cuore un ricordo meraviglioso! ”

Giulia – Semestre Scolastico, Sunshine Coast (Australia)

Condividi..