Mettersi in gioco

La mia esperienza in Gran Bretagna

“Anche se a causa della situazione causata dalla pandemia non ho avuto l’occasione di viaggiare con la mia host-family, ho avuto l’occasione di celebrare il mio diciottesimo compleanno con loro e mi sono divertita molto. È stato anche molto interessante festeggiare Natale e Pasqua seguendo le tradizioni inglesi. Essendo inoltre la mia famiglia ospitante di origini iraniane, ho avuto l’occasione di conoscere le usanze della loro cultura.

Ho frequentato la Football Academy entrando a far parte della squadra femminile del college. Nonostante in Italia giocassi a pallavolo e non fossi molto portata per il calcio, sia le compagne che la coach si sono rivelate molto disponibili e mi hanno aiutata molto.

Non nego che il periodo di lockdown sia stato abbastanza difficile, ma grazie al supporto della host-family e la buona organizzazione del college sono riuscita comunque a godermi l’esperienza.

Questa esperienza mi ha aiutata molto sia dal punto di vista linguistico (ho migliorato molto il mio livello di inglese) che personale. Ho realizzato che nella vita è necessario mettersi in gioco e non tirarsi indietro di fronte alle sfide.”

Giorgia – Anno Scolastico, Bexhill (Gran Bretagna)

Condividi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.