Affrontare me stessa

La mia esperienza in Spagna

“Ciao a tutti, sono Maya, vengo da Roma e sto attualmente passando il mio anno all’estero in Spagna precisamente a Valencia.

Sto vivendo l’esperienza più bella ed importante della mia vita fino ad ora, mi sento davvero bene. É un’esperienza formata da alti e bassi però vale davvero la pena.

Ho deciso di partire per affrontare me stessa, per uscire dalla mia comfort zone e cambiare alcune cose del mio carattere che non mi piacevano e non mi facevano stare bene. Magari qui é difficile notare il cambiamento, pero sicuramente è un’esperienza che ti cambia e ti fa crescere. Mi sveglio sempre ogni mattina con mille cose da fare, mille idee, mille piani e questo mi rende felice.

Ho desiderato davvero tanto poter fare questo tipo di esperienza per me stessa perciò l’unica cosa che posso fare é consigliarla. Si ha la possibilità di conoscere una nuova cultura, diverse tradizioni, nuove persone che in poco tempo e nonostante tutto diventeranno super importanti, e soprattutto conoscere meglio se stessi.

Nonostante la nostalgia di casa o le difficoltà che si possono incontrare, mai ci si sente soli, perché ci sarà sempre qualcuno che rimarrà al tuo fianco, qualcuno che ti aiuterà a rialzarti quando non ce la fai. Mi sento anche di dare un consiglio: lasciare da parte le aspettative. Bisogna buttarsi, lasciarsi andare, provare di tutto e affrontare le situazioni. So che é difficile ma si può sempre imparare.

Nonostante tutto sarò sempre fiera della mia scelta di partire, grata ai miei genitori per avermi sostenuto e grata a tutte le persone che ho incontrato e che mi hanno fatto vivere momenti indimenticabili e mi hanno insegnato il vero significato di amicizia.”

Maya – Anno Scolastico, Valencia (Spagna)

Condividi..