Accoglienza calorosa

La mia esperienza negli Stati Uniti

“Mi chiamo Antonella, ho 17 anni e sono un exchange student in Power, una piccola cittadina della Montana.
In Italia vivo a due passi dal mare e il clima è’ abbastanza caldo anche d’inverno, invece qui sono riuscita a sperimentare il vero clima invernale, la neve e il freddo!

La mia scuola non è molto grande però grazie a ciò sono riuscita a farmi un sacco di amici e mi conoscono praticamente tutti, all’inizio mi ricordo che facevano a gara per chi mi doveva parlare per primo o per chi avrebbe pranzato insieme a me.

La mia host family è composta da mamma, papà e due sorelle, una di 15 anni e una più grande che vedo raramente. Mi trovo molto bene con loro, mi hanno subito accolta calorosamente fin dal primo istante, ho stretto davvero un bellissimo rapporto con loro e mi viziano sempre! Abbiamo anche un cane, Sassy, sempre stato il mio sogno averne uno.

Ho viaggiato molto, ho visitato tanti posti e tanti state come la California e Utah. Appena arrivata, prima che iniziasse la scuola ho iniziato a giocare a pallavolo, sport che inizialmente odiavo ma grazie alle ragazze, alle risate e allo spirito di squadra sono stata davvero felice di averlo praticato e attualmente sto facendo basket.”

Antonella – Anno Scolastico, Montana (Stati Uniti)

Condividi..