Perché fare una Vacanza Studio individuale

perché fare una vacanza studio inividuale

Perché fare una Vacanza Studio individuale

Quando si parla di Vacanze Studio si pensa subito alla più classica versione in gruppo, ma si può anche partire da soli.
Cosa cambia e perché fare un’esperienza individuale? Scopriamolo insieme!

Hai già viaggiato in gruppo e vuoi provare a fare un’esperienza da solo

La vacanza studio di gruppo è bellissima, si sa. Viaggi con i tuoi amici, migliori la lingua, visiti luoghi sconosciuti, ti diverti… ma manca sempre qualcosa: una vera esperienza linguistica e culturale al 100%! Partendo da solo oltre ad avere più amicizie internazionali, riuscirai ad assaporare davvero la vita del posto e ad integrarti in questa nuova cultura.

Vuoi partire per più di due settimane

Le vacanze studio individuali non si limitano alle classiche una o due settimane, ma possono arrivare fino alle quattro settimane. È un ottimo modo per capire se vuoi rimanere all’estero per più tempo, magari per un programma scolastico!

Preferisci un programma su misura

Essendo individuale, la vacanza studio può essere personalizzata all’infinito, sia nella tipologia di lezioni da seguire che nelle escursioni da fare.

Vuoi avere un po’ più di libertà

Con un programma individuale hai decisamente più libertà che con un programma di gruppo, sia negli spostamenti che nelle gite/escursioni, anche se verrai comunque seguito sempre dallo staff locale.

Vuoi integrare il tuo corso di lingua con lo sport

Se in Italia fai uno sport a livello agonistico (o amatoriale ma a buon livello) puoi pensare di andare all’estero e non perderti neanche un allenamento, migliorando sia le tue performance sportive, che la conoscenza linguistica. Prendi due piccioni con una fava!

Dopo tutti questi pro, hai voglia di partire per una Vacanza Studio individuale?

Condividi..