I luoghi mistici da visitare negli Stati Uniti

luoghi mistici da visitare in usa

Conosci già i luoghi mistici più importanti degli States?

Alcuni luoghi al mondo sono canalizzatori di una certa energia. Non è una cosa new age, può succedere a chiunque di sperimentarlo sulla proprio pelle. In questo articolo esploriamo le mete preferite dai cercatori di energie in USA.

Vi è mai capitato di arrivare in un posto e sentirvi irrimediabilmente attratti da esso? Inequivocabilmente legati a dove vi trovate, come se fosse stati lì da sempre?
Queste sensazioni capitano anche molto spesso, tanto da spingere provetti viaggiatori a stilare un elenco dei luoghi mistici dove andare in vacanza (intendo con mistici, i luoghi dove queste calamite naturali sono più forti di altre).
Per alcuni possono essere Machu Picchu, l’Isola di Pasqua o i templi del Tibet; per altri non sono luoghi così esotici e difficili da raggiungere.

JOSHUA TREE, California

Già dagli anni ’60 questa remota regione californiana ha attratto artisti di ogni tipo in cerca della giusta ispirazione. Joshua Tree offre uno scenario surreale costellato da alberi di Yucca e si estende dove i deserti Mojave e Colorado si incontrano.

MONTE SHASTA, California

Una volta era un vulcano, ora dorme e non preoccupa più il nord della California. Ci sono tantissime leggende sui poteri di questo monte, alcune raccontano di intere città nascoste dalla sua aura magica. Nonostante le dicerie, i turisti che si inoltrano alla scoperta del Monte Shasta sono tantissimi ogni anno e quando gli viene chiesto cosa hanno vissuto durante l’esperienza, la risposta è sempre la stessa: “calma e pace interiore”

CEDAR BREAKS, Utah

Lo Utah è definito lo stato americano dove poter ammirare il cielo notturno più bello di tutto il continente. Il Cedar Breaks National Monument è un parco naturale che si inerpica fra le colline dove potersi dedicare alla contemplazione del cielo ricco di stelle.

THE BIG ISLAND, Hawaii

Circondata dal mare, la costa frastagliata dalle onde, vulcani costantemente attivi. Nella Big Island delle Hawaii non c’è mai tempo per annoiarsi se si è appassionati di luoghi mistici e ricchi di energia. Il parco nazionale di Honaunau, la baia di Kealakekua, Mookini Heaiau State Monument sono tutti luoghi di culto situati su quest’isola, anche nota per essere la casa di Pele, divinità ancestrale del vulcano.

SEDONA, Arizona

Uno dei paesaggi più caratteristici degli Stati Uniti con il suo colore rosso acceso. Le montagne tutt’intorno il deserto dell’Arizona hanno questo colore intenso che si mescola nei numerosi strati del terreno come a testimoniare che sono lì da sempre e non hanno alcuna intenzione di cedere al tempo. Sedona è stata al centro del movimento New Age degli anni ’60 e tuttora non smette di attrarre appassionati e curiosi da tutto il mondo.

LAGO CRATER, Oregon

È il lago più profondo degli Stati Uniti e da sempre è un punto di incontro per gli amanti delle bellezze naturali. In questo posto molti dicono di aver scoperto la magia della natura, sopraffatti dall’energia che circonda il lago. Oltre agli amanti della natura, non sono pochi gli avvistamenti di Big Foot e UFO nel corso della storia.

Gli Stati Uniti sono una delle mete più amate dai viaggiatori di tutto il mondo. Tra le numerose possibilità di paesaggi e avventure offerte dai singoli stati, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Condividi..