Decidere di partire per un Programma Scolastico all’Estero

Scopriamo il processo decisionale

Decidere di partire per un programma scolastico all’estero, che sia di tre mesi o di un anno, è un processo molto lungo e sicuramente ricco di alti e bassi.

Vediamo come fare per trovare la soluzione perfetta:

Cercare info su internet

Se non abbiamo idee troppo chiare, i motori di ricerca sono i nostri migliori amici quando siamo nella prima fase di raccolta informazioni: cercare qualcosa come anno scolastico all’estero o come diventare exchange student è un ottimo metodo per iniziare a fare una prima scrematura di quello che il mondo ci può offrire.

Cercare info sui social

Cosa c’è di meglio se non ascoltare direttamente le testimonianze di chi è già partito e sta vivendo la propria esperienza all’estero? Sia che tu voglia andare negli Stati Uniti che in Australia o nel resto del mondo, puoi sicuramente trovare tantissime informazioni grazie ai ragazzi che sono via o appena rientrati.

Trovi tantissime testimonianze – oltre che qui sul blog – anche sui nostri account Instagram e TikTok @interstudioviaggi!

Conoscere chi c’è dietro all’agenzia/tour operator

Dato che la decisione di partire per un programma scolastico all’estero è così importante e sicuramente non da prendersi alla leggera, il supporto di un team competente e professionale è un MUST.

Parlando di noi, potete iniziare a conoscere alcune delle nostre Educational Consultant cliccando qui.
Non sarà necessario lasciarci un contatto o chiamarci fino a che non lo deciderete voi.

Lasciarsi consigliare dagli esperti

Spesso si parte con un’idea, ma parlando con gli Educational Consultant si può stravolgere tutto! Saranno loro, in base alle vostre preferenze, richieste specifiche, passioni e livello linguistico, a consigliarvi le soluzioni perfette per intraprendere questa esperienza con il mood perfetto e la giusta motivazione.

Non avere fretta (ma non troppa calma)

La decisione di partire, lo abbiamo detto più volte, è importante e va presa con i giusti tempi.
Attenzione però: prima ci si iscrive, più disponibilità ci sono in tutte le destinazioni, specialmente in quelle a numero chiuso a causa dei visti (ad esempio gli Stati Uniti).
Se inizi a cercare informazioni durante l’estate, e vuoi partire nell’agosto successivo, cerca di prenotare entro novembre/dicembre.

Avete già un’idea per il vostro programma scolastico all’estero? Beh se anche non l’avete, lasciatevi ispirare dalle nostre Educational Consultant!

Condividi..