Come prepararsi all’inizio della scuola

Back to school

Ormai manca poco al rientro a scuola e, anche se le modalità non sono le stesse degli anni precedenti, dovrai prepararti per affrontare questo nuovo anno.
Ecco una lista per aiutarti nel compito.

Hai comprato tutto quello che ti serve?

Se ancora non l’hai fatto è meglio che ti affrettati, altrimenti farai fatica a trovare l’essenziale

Organizza l’armadio

Non andare a comprare alla cieca, anche se ogni tanto un po’ di shopping sfrenato ci vuole, cerca quello che ti serve e che ti manca nell’armadia, e soprattutto non esagerare con le mode del momento, cerca qualcosa che vada bene per più occasioni. Risparmierai tempo e denaro.

Pianifica gli outfit

Ovviamente non è semplice, ma ti risparmierà l’ansia mattutina del “cosa mi metto?!”. Conviene pianificare cosa si vuole indossare almeno la sera prima, così si può riposare un po’ di più al mattino.

Crea un piano di studi

A volte è necessario pianificare lo studio ancora prima di iniziare la scuola, così riuscirai anche ad organizzare meglio il tempo libero. Cerca di darti degli obiettivi settimanali, sarà più facile arrivare alla fine dell’anno senza ansia.

Organizza un punto di studio

Arrivando da mesi di didattica online, avrai sicuramente il tuo angolo studio già perfettamente impostato, ma dacci un occhio, puoi sempre migliorarlo.

Suggerimenti

• Assicurati di comprare cose di buona qualità sia per le scuola che di vestiario, risparmierai sul “lungo” periodo.
• Fare esercizio fisico e mangiare sano per qualche settimana prima dell’inizio della scuola ti aiuterà a metterti nel mood giusto!
• Un paio di settimane prima della scuola, inizia a darti degli orari per andare a letto prima e svegliarti prima, avrai meno shock quando dovrai andare a scuola davvero.

Pronti a ripartire?

Condividi..