eTA: cos’è e come richiederlo

Il visto turistico per entrare in Canada

Stai partendo per una Vacanza Studio in Canada e devi richiedere l’eTA? Nessuna paura: il visto turistico si richiede online molto facilmente. Basteranno pochi minuti per compilare tutti i campi richiesti, poi basterà pagare i 7$ canadesi richiesti et voilà: entro 72 ore il vostro visto vi verrà inviato via e-mail!

Ma come si fa a compilarlo? E cosa devo avere per farlo?

Diffidare di siti non ufficiali

La primissima cosa da fare è collegarsi al link corretto: https://onlineservices-servicesenligne.cic.gc.ca/eta/welcome?lang=en 

Cercando su internet compaiono molti siti che fanno compilare l’eTA con un costo aggiuntivo: il visto turistico costa 7$ candesi (circa 5€), non un dollaro di più!

Tenere a portata di mano i documenti necessari

Ecco quello che ti serve per compilare l’eTA in pochi minuti:

– passaporto valido per l’espatrio (non scaduto)
– indirizzo email valido che controlli spesso (anche lo spam!)
– dati del viaggio
– carta di credito/debito/prepagata

ATTENZIONE: prima di inoltrare la richiesta, controlla con attenzione la correttezza dei dati inseriti! Qualsiasi informazione inserita sbagliata, potrebbe procurare ritardi nella conferma, il rifiuto della richiesta e/o non essere imbarcati sul vostro volo.

Ti ricordiamo di stampare la conferma del visto eTA e di portarla in aeroporto il giorno della partenza!

Puoi fare richiesta anche se sei minorenne, non c’è bisogno di autorizzazione da parte dei genitori.

Per aiutarti in questo arduo compito abbiamo preparato una piccola guida: segui attentamente, passo per passo, tutte le informazioni contenute!

N.B. Le informazioni riportate, sono rivolte a cittadini italiani. Se non hai cittadinanza italiana, rivolgiti alla tua ambasciata!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA GUIDA

Condividi..