Consigli utili per preparare la tua valigia!

Come preparare la valigia per ogni evenienza!

Hai paura di riempire la tua valigia di cose inutili, senza avere nulla da poter usare in caso di necessità? Ecco a te una lista di cose indispensabili da portare in ogni paese per tutte le evenienze!

SPAGNA

In Spagna non c’è da temere: si torna di sicuro abbronzatissimi! Qui il clima è molto caldo nei mesi di agosto e luglio, infatti per questo è più consigliato visitarla nei mesi precedenti e seguenti (quali giugno o settembre).

Ecco due cose che non devono mancare nella tua valigia:

  • Pantaloncini e canottiere per le giornate calde
  • Costume (per le giornate afose da passare al mare)

MALTA

Anche da Malta si ritorna con un bel pieno di vitamina D 😉 Il clima caldo derivante anche dalla vicinanza con il continente africano, raggiunge temperature davvero molto alte, ma per fortuna per la maggior parte del tempo è un caldo secco!

Ecco alcune cose indispensabili da mettere in:

  • Abbigliamento (molto) estivo compreso di costumi da bagno
  • Adattatore: già perché Malta non è solo anglofona, ma è proprio uno specchio della Gran Bretagna (guida a sinistra, prese “strane”…)

IRLANDA e GRAN BRETAGNA

Il tempo qui risulta molto variabile e per questo motivo conviene essere pronti a tutte le evenienze. Il consiglio migliore sarà infatti quello di vestirsi A STRATI in modo che al cambiare della temperatura, potrai velocemente toglierti la felpa, mettere la giacca, etc.

Attenzione a NON dimenticare:

  • Adattatore per spine elettriche
  • K-way e ombrello
  • Non dimenticare uno zaino dove riporre gli strati tolti!

E questo è solo un piccolo spunto! Per non dimenticare nulla, assicuratevi di avere messo in valigia un kit di primo soccorso, i documenti (personali e di viaggio), i soldi, il caricatore del cellulare e tutti i vestiti (e scarpe) di cui avete bisogno. Ma soprattutto portare con voi gioia e felicità.

E buon viaggio!

Condividi..