Consigli per un bagaglio a mano perfetto

Il bagaglio a mano perfetto? Si può fare!

Che si debba fare un viaggio breve o uno di lunga durata, in un paese vicino o oltreoceano, il bagaglio a mano è indispensabile.

Per prima cosa bisogna pensare al bagaglio a mano come il salvavita in caso di smarrimento del bagaglio da stiva e sì, purtroppo capita molto più spesso di quanto dovrebbe!  Con questi pochi consigli potrai avere tutto il necessario per “sopravvivere” un paio di giorni fino a che non riceverai il tuo tanto agognato bagaglio.

Vestiario

Cosa ti potrebbe servire in questi giorni di sopravvivenza? Sicuramente della biancheria intima, un paio di magliette, un cambio di pantaloni, il pigiama (!) e un cambio scarpe o delle ciabatte. Tutto il resto del vestiario è un optional da lasciare in stiva.

Liquidi

Come sai da ormai diversi anni è consentito portare solo una piccola busta di plastica trasparente con capacità di 1 L ed è consentito portare liquidi in contenitori di massimo 100 ml. Ti consigliamo di portare solo l’essenziale: shampoo, sapone, deodorante, dentifricio e colluttorio; il resto può andare in stiva
Tutti questi prodotti possono essere trovati oltre che nelle classiche mini-taglie anche in formato solido, ti consentirà di passare più velocemente i controlli aeroportuali o di utilizzare la busta dei liquidi per altre cose.

Elettronica

Ricordati tutti i caricatori e powerbank che ti servono, non vorrai mai rimanere senza batteria, e dell’adattatore per il Paese che devi raggiungere!

Altro

Qui finalmente si arriva alla conclusione del nostro bagaglio a mano. Portati sempre qualcosa per passare il tempo in aereo che sia un libro, film in modalità offline sul cellulare o qualsiasi altra cosa ti venga in mente. Alcuni voli sono davvero molto lunghi e non si può dormire sempre 😉

Adesso che sai come preparare un bagaglio a mano perfetto, non avrai mai brutte sorprese!

Condividi..